Nasce così il programma di formazione a distanza CoGiTO (Corsi per Giornalisti Tenuti Online).
La nostra formazione a distanza è completamente diversa da quella proposta di solito: non ci sono video in cui esperti raccontano cose, non ci sono file powerpoint, non ci sono audio né effetti speciali, non ci sono noiosi questionari nozionistici.
Ci sono invece casi/storie attorno ai quali ruota tutto il nostro sistema di formazione. D'altra parte nella letteratura scientifica sono riportati dati di efficacia per un unico modello di formazione a distanza dei professionisti: quello appunto centrato sul caso.
Abbiamo così prodotto il nostro primo corso FAD dedicato a tutti i giornalisti, per farti conoscere questo modo innovativo di fare formazione, che tanto successo ha avuto con altri professionisti.
Il corso "Il giornalismo medico-scientifico: gli strumenti per una scrittura critica" sarà disponibile online dal primo maggio 2015 (e lo sarà fino al 30 aprile 2016), è gratuito, richiede 2-3 ore di impegno (suddivisibile in più sessioni) ed eroga 3 crediti formativi.
Al termine del corso troverai anche un questionario in cui potrai fornire il tuo parere sul corso, parere che sarà per noi fondamentale sia per definire l'offerta dei corsi successivi sia per migliorare il modello formativo proposto.
Nessun commento:
Posta un commento