CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

L’Universita’ della Montagna organizza il convegno “Internet e le nuove tecnologie di comunicazione per la montagna


GRANDE OPPORTUNITÀ PER LO SVILUPPO DELLE TERRE ALTE"

All'incontro, in programma a Edolo il 24 aprile 2015, parteciperanno numerosi rappresentanti di istituzioni montane dell'arco alpino

 
In data 24 aprile 2015, dalle 9.00 alle 13.00, l'Università della Montagna organizza presso la propria sede di Edolo il Convegno "Internet e le nuove tecnologie di comunicazione per la montagna, grande opportunità per lo sviluppo delle terre alte".

L'evento, aperto al pubblico in forma gratuita, potrà essere seguito sia in presenza che via aula virtuale da tutta Italia ed estero.

Il convegno ha lo scopo di sottolineare attraverso la presentazione di casi di successo esistenti come le montagne "connesse" possano diventare potenti incubatori di impresa. L'Università della Montagna ritiene fondamentale operare per superare il digital divide ed attivare una rete che comprenda soggetti pubblici e privati nelle Alpi e negli Appennini e che li renda capaci di raccogliere le esigenze dei territori, di fornire formazione e informazione qualitativa, di generare risposte concrete in fatto di gestione e supportare una crescita economica significativa e duratura.

In occasione del Convegno, l'Università della Montagna presenterà il proprio progetto di attivazione "antenne" - punti che trasmettono in streaming ed in modo bidirezionale, i contenuti scientifici e divulgativi erogati in forma gratuita, portandoli a tutti gli interessati residenti tra Alpi e Appennini.

Presenti per l'occasione, oltre ai relatori, i Presidenti delle tre province interamente montane in regioni non a statuto speciale, Daniela Larese (Presidente Provincia di Belluno), Luca Della Bitta (Presidente Provincia di Sondrio), Stefano Costa (Presidente della Provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Elisabetta Parravicini (Presidente ERSAF), Luca Masneri (Sindaco del Comune di Edolo – BS – e Presidente del Collegio di Vigilanza del Corso di Laurea di Edolo), Pierluigi Mottinelli (Presidente della Provincia di Brescia) e Amedeo De Franceschi (Corpo Forestale dello Stato).
Inoltre, al convegno parteciperanno esponenti di Uncem e Federbim.

Per informazioni:
Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna Via Morino 8 - 25048 Edolo (BS)
Tel. e Fax 0364.71324

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *