Tra questi, un posto di rilievo occupa il miglioramento dell'efficienza biologica, in combinazione con l'utilizzo di una dieta economicamente più vantaggiosa, rispetto alle condizioni di progetto.
Agroenergia promuove un seminario gratuito a Bologna per approfondire le possibilità di miglioramento della resa dell'impianto di biogas, attraverso l'utilizzo di matrici già esistenti e disponibili, ma anche l'introduzione di sottoprodotti non inizialmente previsti e quindi richiedenti modifiche autorizzative e tecniche.
L'appuntamento è per giovedì 7 maggio a Bologna, presso l'Hotel Michelino, dove verranno messi a confronto i conti economici, si parlerà dei pro e contro dell'utilizzo di sottoprodotti, delle modifiche impiantistiche per cambiamenti importanti nella dieta dell'impianto e verranno illustrate tutte le ultime novità in tema di strumenti per ottimizzare l'efficienza biologica.
L'incontro è gratuito, ma è gradita la preiscrizione on line sul sito www.agronergia.eu
AdMil è una società dedicata ai servizi per le energie rinnovabili in agricoltura e alle tecnologie collegate, attiva da oltre 30 anni. I servizi, che offre sotto il marchio registrato Agroenergia, comprendono eventi di formazione e diffusione di conoscenze, studi di fattibilità, analisi strategiche. AdMil partecipa anche a progetti di ricerca aventi per oggetto lo sviluppo di nuove tecnologie, al servizio delle agroenergie.
Ha la sua sede operativa a Tortona (AL), all'interno del Polo di Innovazione delle Energie Rinnovabili e del Fotovoltaico. Nel corso degli anni, AdMil ha organizzato eventi nel campo ambientale e, a partire dal 2007, in collaborazione con EnergEtica - Distretto Agroenergetico Italia Nord Ovest, ha dato vita a Mostra Convegno Agroenergia, un punto di riferimento per l'innovativo settore delle energie rinnovabili prodotte in agricoltura. Corsi e Seminari di Agroenergia sono sistematicamente organizzati in tutta Italia, con un crescente impegno per lo sviluppo nelle aree del Centro Sud.
Nessun commento:
Posta un commento