Building Digital Campaigns "non sarà solo un corso, ma un vero e proprio laboratorio interattivo per imparare a costruire campagne sociali online". I protagonisti: Change.org, Facebook, Medici Senza Frontiere, Greenpeace fra gli altri
Torino, 17 aprile 2015 - Fare campagne come Barack Obama? Imparare si può, meglio se da chi ha lavorato all'elezione dell'uomo più potente del mondo. Julius Van de Laar, esperto di no profit e campaign strategist di entrambe le sfide elettorali del presidente degli Stati Uniti (è stato, fra l'altro, regional director nello stato-chiave dell'Ohio), sarà uno dei protagonisti del nuovo corso di alta formazione Building Digital Campaigns in partenza a Torino. Le date: 22-24 maggio, 30-31 maggio, 6-7 giugno 2015.
Il workshop è organizzato da Latte Creative, giovane realtà specializzata in campaigning e comunicazione per NGO, insieme a Quorum, agenzia di ricerca sociale e comunicazione politica.
Building Digital Campaigns "non sarà solo un corso, ma un vero e proprio laboratorio interattivo per imparare a costruire campagne sociali online", spiega Eugenio Orsi, co-founder di Latte Creative. Un percorso di formazione intensivo e soprattutto pratico nel campo della comunicazione digitale per l'innovazione sociale e il non profit ma anche per la politica e l'attivismo.
I protagonisti? Insieme a Julius van de Laar, a Torino si riuniranno le migliori menti del settore: Sergio Cecchini di Medici Senza Frontiere, Laura Bononcini di Facebook Italia, Steve Thomas di Purple Vision, Elisa Finocchiaro di Change.org e Mara Garbellini, consulente, project manager e docente di fundraising per il non profit.
Building Digital Campaigns "è il primo workshop in Italia sul campaigning digitale", spiega Lorenzo Pregliasco, managing partner di Quorum. "Ci sarà tanto lavoro di gruppo e non mancheranno "pressure test" ed interventi interattivi con esperti del settore per sviluppare sin da subito le capacità e l'intraprendenza degli studenti".
Al corso possono partecipare studenti e giovani professionisti della comunicazione, under 30: in paio anche 6 borse di studio, per accedere alle quali sarà necessario impostare una mini campagna online, lanciare una petizione e raccogliere almeno 20 firme.
Come premio finale per il team che avrà sviluppato l'idea di campagna vincitrice del corso, l'accesso al proogramma di incubazione creativa di Latte Creative: il team vincitore avrà a disposizione il budget per realizzare la propria campagna a livello di strategia, design, sviluppo e distribuzione, lavorando in squadra con i professionisti di Latte Creative e Quorum.
Building Digital Campaigns
22-24 maggio, 30-31 maggio, 6-7 giugno 2015
Torino, presso Rinascimenti Sociali, via Maria Vittoria 38
www.buildingdigitalcampaigns.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento