CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Fare campagne come Barack Obama? Imparare si può

A Torino i protagonisti della comunicazione e del campaigning

Building Digital Campaigns "non sarà solo un corso, ma un vero e proprio laboratorio interattivo per imparare a costruire campagne sociali online". I protagonisti: Change.org, Facebook, Medici Senza Frontiere, Greenpeace fra gli altri

Torino, 17 aprile 2015 - Fare campagne come Barack Obama? Imparare si può, meglio se da chi ha lavorato all'elezione dell'uomo più potente del mondo. Julius Van de Laar, esperto di no profit e campaign strategist di entrambe le sfide elettorali del presidente degli Stati Uniti (è stato, fra l'altro, regional director nello stato-chiave dell'Ohio), sarà uno dei protagonisti del nuovo corso di alta formazione Building Digital Campaigns in partenza a Torino. Le date: 22-24 maggio, 30-31 maggio, 6-7 giugno 2015.

Il workshop è organizzato da Latte Creative, giovane realtà specializzata in campaigning e comunicazione per NGO, insieme a Quorum, agenzia di ricerca sociale e comunicazione politica.

Building Digital Campaigns "non sarà solo un corso, ma un vero e proprio laboratorio interattivo per imparare a costruire campagne sociali online", spiega Eugenio Orsi, co-founder di Latte Creative. Un percorso di formazione intensivo e soprattutto pratico nel campo della comunicazione digitale per l'innovazione sociale e il non profit ma anche per la politica e l'attivismo.

I protagonisti? Insieme a Julius van de Laar, a Torino si riuniranno le migliori menti del settore: Sergio Cecchini di Medici Senza Frontiere, Laura Bononcini di Facebook Italia, Steve Thomas di Purple Vision, Elisa Finocchiaro di Change.org e Mara Garbellini, consulente, project manager e docente di fundraising per il non profit.

Building Digital Campaigns "è il primo  workshop in Italia sul campaigning digitale", spiega Lorenzo Pregliasco, managing partner di Quorum. "Ci sarà tanto lavoro di gruppo e non mancheranno "pressure test" ed interventi interattivi con esperti del settore per sviluppare sin da subito le capacità e l'intraprendenza degli studenti".

Al corso possono partecipare studenti e giovani professionisti della comunicazione, under 30: in paio anche 6 borse di studio, per accedere alle quali sarà necessario impostare una mini campagna online, lanciare una petizione e raccogliere almeno 20 firme.

Come premio finale per il team che avrà sviluppato l'idea di campagna vincitrice del corso, l'accesso al proogramma di incubazione creativa di Latte Creative: il team vincitore avrà a disposizione il budget per realizzare la propria campagna a livello di strategia, design, sviluppo e distribuzione, lavorando in squadra con i professionisti di Latte Creative e Quorum.


Building Digital Campaigns
22-24 maggio, 30-31 maggio, 6-7 giugno 2015
Torino, presso Rinascimenti Sociali, via Maria Vittoria 38
www.buildingdigitalcampaigns.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *