La Sezione Marche dell'Associazione Italiana Traduttori Interpreti (www.aiti.org), è lieta di invitare tutti i professionisti delle lingue a una giornata Porte Aperte che si terrà, venerdì, 8 maggio, alle ore 15.00, presso l'Aula Magna dell'Istituto Universitario di Mediazione Linguistica di Perugia
Nell'incontro verranno trattati temi che riguardano da vicino le professioni di traduttore e interprete e verrà fatta una breve presentazione dell'AITI e di ciò che l'Associazione può significare per i professionisti che lavorano nel settore delle lingue. Particolare attenzione sarà dedicata ai cambiamenti introdotti dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 nonché al contributo dell'AITI a livello nazionale e internazionale a sostegno del riconoscimento giuridico delle professioni di traduttore e interprete.
Sarà un'occasione di incontro e di scambio di opinioni fra professionisti che operano nella comunicazione interlinguistica e un'opportunità per coloro che intendono seguire questo percorso professionale per ricevere informazioni sulla professione.
Le Porte Aperte saranno precedute alle ore 9.30 da un seminario dal titolo: Il marketing del traduttore: come valorizzare se stessi e il proprio lavoro, relatrici Francesca Cosi e Alessandra Repossi. Durante il seminario verranno presentati strategie e strumenti di marketing per aumentare la visibilità dei traduttori, in rete e di persona, allo scopo di creare e mantenere nuove opportunità di lavoro.
Profilo relatrici
Francesca Cosi e Alessandra Repossi traducono narrativa e saggistica da inglese, spagnolo e francese. Scrivono articoli, libri di viaggio e saggistica, dirigono due collane di cammini spirituali per Àncora Editrice, gestiscono un blog di traduzione, lettura e editoria e pubblicano una newsletter mensile su traduzione, lettura e editoria. Sono partner di AQUAnetwork, socie ordinarie dell'Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) e socie fondatrici del Sindacato Traduttori Editoriali; Alessandra è membro della World Directory of Children's Book Translators ed è giornalista pubblicista dal 2002. Fra i più importanti autori tradotti ricordiamo Virginia Woolf, Pablo Neruda, Jack London, Arthur Conan Doyle, Rebecca West, J.M. Barrie, Maurice Leblanc, Katherine Mansfield e Francis Scott Fitzgerald.
La partecipazione all'evento è aperta a tutti, soci e non soci.
Per informazioni e iscrizioni si rimanda alla pagina: http://marche.aiti.org/news-formazione-eventi
Per informazioni e chiarimenti contattare:
Commissione Eventi e Formazione
Nessun commento:
Posta un commento