CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2015

ABA English premiata come Migliore App Educativa del 2015


Milano, 16 dicembre 2015 - ABA English è stata premiata come Migliore App Educativa del 2015 (Best Educational App Award) ai prestigiosi Reimagine Education Awards, meglio noti come gli "Oscar dell'educazione". Questo concorso riconosciuto a livello mondiale è organizzato annualmente dalla Wharton School e da QS Quacquarelli Symonds con l'obiettivo di scoprire e promuovere "pedagogie d'insegnamento  superiore atte a migliorare l'apprendimento e l'offerta di lavoro."

ABA English ha ricevuto il premio come Miglior App Educativa durante la cerimonia che ha avuto luogo lo scorso 8 dicembre a Filadelfia (USA), dopo aver presentato la sua innovativa metodologia di apprendimento naturale e aver gareggiato con oltre 100 candidati provenienti da tutto il mondo. Vincere questa categoria significa essere riconosciuti come "una app che è realmente in grado di coinvolgere gli alunni nello studio e che dimostra di essere una fonte d'ispirazione per la prossima generazione". 

Maria Perillo, Chief Learning Officer di ABA English, e Javier Figarola, CEO, hanno presentato lo speciale sistema di apprendimento sviluppato dall'accademia online che, oltre ad altre caratteristiche innovative, utilizza cortometraggi dalla qualità cinematografica per l'insegnamento dell'inglese e per un maggior coinvolgimento degli studenti.

"Siamo davvero contenti di aver ricevuto un riconoscimento così prestigioso nel settore educativo" ha dichiarato Javier Figarola, CEO di ABA English. "Il premio ci spinge a continuare a lavorare con la stessa dedizione a questa app che sta rivoluzionando i settori del M-Learning e dell'E-learning". 

Al concorso sono stati presentati oltre 520 progetti da parte di università e imprese di circa 50 Paesi. Tale numero è stato poi ridotto ai 100 candidati finali, in concorrenza per i 22 premi di distinte categorie. Una giuria, composta da 40 esperti di fama internazionale nel settore dell'educazione, ha poi stabilito i vincitori.

La conferenza "Reimagine Education"

La Reimagine Education Conference si tiene ogni anno a Filadelfia(USA), dove per tre giorni i migliori accademici, esponenti universitari e imprenditori dell'EdTech si riuniscono per discutere del tema dell'innovazione nel settore dell'educazione.
Maria Perillo (Chief Learning Officer) & Javier Figarola (CEO di ABA English) alla Reimagine Education 2015 

Quest'anno, tra i relatori più influenti, hanno partecipato alla conferenza: William Rankin, Director of Learning di Apple; Jaime Casap, Chief Education Evangelist di Google; Anant Agarwal, CEO di edX; Huntington D. Lambert, Rettore della Harvard University Extension; e Santiago Iñiguez de Onzoño, Rettore della IE Business School.

*I vincitori dei Premi Reimagine Education: 
 http://reimagine-education.com/the-winners/2015


 
ABA English
ABA English – American & British Academy – è un'accademia online di inglese con più di 6 milioni di alunni che possono accedere al corso indistintamente da dispositivi mobile e computer. La app di ABA English è stata recentemente scelta da Apple tra le migliori nuove app in svariati paesi. La sua metodologia unica basata sui principi del metodo naturale ricrea online il modo intuitivo e naturale in cui si impara la lingua materna attraverso l'uso di cortometraggi e altri materiali audiovisivi sviluppati per l'insegnamento dell'inglese, migliorando così l'esperienza dell'alunno da qualsiasi piattaforma.

Con sede a Barcellona, l'accademia vanta studenti da tutto il mondo e si caratterizza per il suo carattere multinazionale e multidisciplinare. ABA English è composta da un team di professionisti di 20 diverse nazionalità - tra gli altri Italia, Regno Unito, USA, Francia, Bulgaria, Spagna, Russia, Argentina e Cina – con esperienza in varie aree: filologia inglese, linguistica, insegnamento dell'inglese, e-learning, m-learning, tecnologie dell'informazione, sviluppo software, social media, e-commerce e management. Per maggiori informazioni visita il sito internet di ABA English o per le versioni mobile: App Store o GooglePlay


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *