85 manager e imprenditori della industry digitale italiana
insieme a supporto delle PMI italiane per uscire dalla crisi
Per presentare il progetto di mentorship gratuito, in
partenza il 15 dicembre, Ninja Academy ha
coinvolto il gotha del digitale italiano in una divertente reinterpretazione,
senza precedenti,
della storica canzone
“We are the world” condividendone i valori di unità, coesione e volontà di
costruire un mondo migliore
15 Dicembre 2015 - Il marketing e la
comunicazione digitale possono davvero essere un’opportunità per le aziende in
crisi? Da dove partire e che obiettivi possono essere raggiunti? E quali
competenze professionali attivare in azienda?
A queste domande vuole dare una
risposta concreta Ninja Academy, la
più affermata realtà italiana nella formazione di aziende e professionisti nel
settore del marketing e della comunicazione digitale, con il nuovo progetto di mentorship gratuita “Digital for Italy”.
Il progetto nasce da
due constatazioni: dall'evidenza che non sono tempi facili per chi gestisce
oggi un'azienda in Italia, soprattutto per le piccole e medie imprese, e dalla rilevazione
che imprenditori e manager italiani che non sono "insider" del
digitale spesso non hanno la possibilità di sapere quali siano gli strumenti
per digitalizzare la propria impresa/organizzazione e, non hanno nemmeno i
parametri per individuare le aziende e i professionisti più adatti alle
esigenze delle proprie realtà e i budget necessari per il raggiungimento degli
obiettivi.
La sfida ideata e
promossa da Ninja Academy, pronta
per partire il prossimo 15 dicembre,
è stata quella di chiamare a raccolta il gotha del digitale italiano per
invitarlo ad aprirsi verso quelle realtà al momento più lontane dal loro ambito
d’azione, proponendo a loro di mettere a disposizione gratuitamente delle PMI di tutta Italia – quelle che sono in
difficoltà e che più hanno bisogno del digitale - un po’ del proprio tempo e
della propria conoscenza. Le aree principali coperte dagli 85 mentor che hanno aderito al progetto
saranno: Social Media Marketing, Digital
Marketing, eCommerce, Performance Marketing, Content Marketing.
Tutti coloro che
vorranno avvalersi della mentorship gratuita dei manager/imprenditori di
“Digital for Italy”, dal 15 dicembre
potranno consultare il sito www.digitalforitaly.it e lì troveranno tutte le indicazioni
per ottenere la propria mentorship gratuita. Gli utenti potranno fare application per ottenere l’assegnazione
di un mentor che li seguirà per tutto il 2016. Potranno anche rivolgersi al Career
Consultant di Ninja Academy che li potrà supportare nell'inquadrare al meglio
le esigenze della propria realtà. Sarà
possibile fare application per ottenere l’assistenza di un mentor fino al 29
febbraio 2016.
Per lanciare l’iniziativa, il team di Ninja Marketing ha coinvolto i mentor
che hanno aderito al progetto interpretando tutti insieme la canzone “We Are The World”, di cui quest’anno
ricorre il trentennale, che alla base condivide gli stessi valori del progetto:
unità, coesione, volontà di costruire un
mondo migliore. Il numero stesso dei mentor
coinvolti ricorda l’anno in cui fu creata la canzone, il 1985. Un’iniziativa
nuova e unica fino ad ora nel panorama digitale italiano, che ha riunito per
uno scopo solidale molti dei manager più importanti della industry. Il video è
disponibile al seguente link http://on.fb.me/1Z9Ky20
Alcuni dei manager e degli imprenditori
italiani che hanno aderito al progetto sono: Stefano Hesse (Head of Corporate Communications EMEA, Facebook), Francesco Gagliardi (Vendor
Sales Manager, Google), Andrea
Santagata (founder Banzai), Daniele
Chieffi (Media Relations ENI), Andrea
Ghizzoni (Country Manager WeChat), Luca
De Fino (Head of Content & Digital Pr Ogilvy),
Carlo Rinaldi (Head of Digital, Microsoft), Michele
Giliberti (Advertising Lead, Amazon
Italia), Agostino Santoni (DG, Cisco
Italia), Luigi Sergio (Manager Portfolio Marketing, IBM), Marina Fantini (Talent Solutions Marketing Manager, LinkedIn), Layla Pavone (Venture
Partner, Digital Magics), Anna
Testa (Head of TIM #WCAP Milano, Telecom
Italia), Marco Agosti, VP Media Tiscali),
Andrea Febbraio (CoFounder, Teads), Marco Magnaghi
(Chief Digital Officer, Maxus), Luca
Daher (Sales Directory, Spotify), Massimo
Guastini (Presidente, ADCI).
Il video è stato
registrato presso la prestigiosa Accademia
del Suono con il coro gospel Black
Inside e grazie al supporto di Hydrogen
e di Combocut che sono partner del progetto.
Infine, Ninja Academy metterà a
disposizione delle PMI selezionate dai mentor un master online a scelta tra Digital
Strategy e Social Media Marketing.
Mirko Pallera, founder e CEO Ninja Marketing e Ninja
Academy: “Crediamo nel digitale, crediamo
nelle piccole e medie imprese: vogliamo dimostrarlo vincendo insieme alle aziende
con cui collaboreremo la grande sfida della crescita anche in questo momento. Grazie
al nostro ruolo formativo ci siamo accorti di essere al centro di questo network
relazionale tra aziende, agenzie e freelance che contribuiscono a far evolvere
lo status quo del marketing, quindi volevamo impiegare questo nostro punto di forza
per provare a far del bene al paese”.
Nessun commento:
Posta un commento