CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2015

MCZ Group presenta la quarta edizione dell'iniziativa sociale "Job Creation" a sostegno dei giovani in cerca della prima occupazione

MCZ Group, azienda leader nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni, sceglie di destinare ad un'iniziativa di responsabilità sociale l'intero budget tradizionalmente destinato ai regali di Natale.

Il progetto, chiamato "Job Creation", è sostenuto da EURES, il servizio della Commissione Europea per la mobilità professionale, ed è alla sua quarta edizione. Si tratta di un concorso per assegnare 10 contributi a giovani disoccupati che intendano vivere la loro prima esperienza di lavoro all'estero.

MCZ Group, che ottiene dall'export oltre il 70% del proprio fatturato, ritiene che aver lavorato all'estero sia un elemento chiave per arricchire il proprio curriculum. Tuttavia a volte sono proprio le difficoltà economiche a bloccare i giovani dall'intraprendere questo tipo di esperienze.

Le sovvenzioni di "Job Creation" – che ammontano a 2.500 euro l'una – potranno costituire un contributo iniziale per affrontare le prime spese, come viaggi, affitto, corsi di lingua o altro.

Il bando e le modalità di candidatura si possono consultare nel sito www.yourfire.com. La domanda di partecipazione al concorso va presentata esclusivamente via raccomandata AR entro il 31 dicembre 2015

"L'interesse che la nostra piccola iniziativa ha suscitato e l'entusiasmo dei 20 vincitori delle precedenti edizioni sono per noi l'incoraggiamento più grande per riproporre il progetto", spiega il Presidente Giacomo Zanette."Ci piace trasmettere un segnale di ottimismo, che stimoli i giovani a darsi da fare anche in un periodo in cui la crisi economica sembra eliminare ogni tipo di sogno o di prospettiva professionale. E' proprio in momenti come questi - prosegue il Presidente – che le imprese dovrebbero investire in attività che creino valore sociale. Siamo convinti che Job Creation sia il miglior regalo di Natale che possiamo fare ai nostri clienti e a tutti i nostri dipendenti"



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *