CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Ford lancia l’edizione 2016 di ‘Driving Skills For Life’ annunciando l’investimento in Europa di 2,9 milioni di euro per il programma di corsi gratuiti di guida responsabile

Ford lancia l'edizione 2016 di 'Driving Skills For Life' annunciando l'investimento in Europa di 2,9 milioni di euro per il programma di corsi gratuiti di guida responsabile


·         Ford ha annunciato un investimento in Europa di 2,9 milioni di euro per portare anche nel 2016, per il quarto anno consecutivo, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile 'Driving Skills For Life'

·         L'edizione 2016 di 'Driving Skills For Life' sarà estesa a 13 paesi europei e debutterà in Finlandia e Polonia tornando inoltre in Italia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Romania, Russia, Spagna e Turchia

·         In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato 5 città (Roma, Milano, Pavia, Napoli e Padova), coinvolgendo in totale oltre 1.500 giovani nella fascia d'età 18-25 anni, i quali hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza sui rischi alla guida, imparare a evitare le distrazioni e apprendere le manovre di gestione dell'auto in caso di emergenza

·         Per l'edizione Italiana 2016 del DSFL, presentata oggi alla Sala Stampa della Camera dei Deputati in occasione della conferenza di lancio della 7a edizione del progetto di utilità sociale Ecopatente, www.ecopatente.it, Ford tornerà a Roma nel mese di maggio e a Milano ad ottobre, e per la prima volta toccherà le isole sbarcando a Palermo, sempre nel mese di ottobre



Roma, 15 marzo 2016 – Ford ha annunciato un investimento in Europa di 2,9 milioni di euro per portare anche nel 2016, per il quarto anno consecutivo, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile 'Driving Skills For Life'.

L'edizione 2016 di 'Driving Skills For Life' sarà estesa a 13 paesi europei e debutterà in Finlandia e Polonia tornando inoltre in Italia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Romania, Russia, Spagna e Turchia.

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato 5 città (Roma, Milano, Pavia, Napoli e Padova), coinvolgendo in totale oltre 1.500 giovani nella fascia d'età 18-25 anni, i quali hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza sui rischi alla guida, imparare a evitare le distrazioni e apprendere le manovre di gestione dell'auto in caso di emergenza.

Per l'edizione Italiana 2016 del DSFL, presentata oggi alla Sala Stampa della Camera dei Deputati in occasione della conferenza di lancio della 7a edizione del progetto di utilità sociale Ecopatente, www.ecopatente.it, Ford tornerà a Roma nel mese di maggio e a Milano ad ottobre, e per la prima volta toccherà le isole sbarcando a Palermo, sempre nel mese di ottobre.

"Troppi ragazzi sono coinvolti in incidenti che sono spesso causati dall'inesperienza e dalle difficoltà che incontrano nel gestire situazioni d'emergenza", ha dichiarato Jim Graham, responsabile del programma Ford DSFL. "Con questo ulteriore investimento di 2,9 milioni di euro metteremo a disposizione di altri 7.000 ragazzi europei le conoscenze e gli strumenti necessari per prevenire i rischi e affrontare gli eventuali imprevisti alla guida, mettendoli nelle condizioni di proteggere la propria e l'altrui vita".

Nel corso del training, gli istruttori di guida Ford insegnano ai ragazzi la teoria e le tecniche di guida responsabile, per imparare a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d'emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità.

L'edizione italiana 2016 includerà anche una sessione destinata ad approfondire le tematiche della mobilità 'green', per affiancare al messaggio della responsabilità quelli della coscienza ambientale e della ecosostenibilità. Le nuove generazioni potranno così contribuire a rendere le strade più sicure, adottando comportamenti virtuosi, e ad accompagnare le città nel percorso che un domani le trasformerà in smart cities sempre più efficienti e integrate sul fronte della mobilità.

Le sessioni prevedono anche l'utilizzo di speciali tute, sviluppate da Ford in collaborazione con centri di ricerca specializzati, che simulano lo stato di ebbrezza e quello di alterazione da stupefacenti. Grazie alla 'Drink Driving Suit' e alla 'Drug Driving Suit', i ragazzi possono sperimentare, da sobri e in ambienti controllati, gli effetti di queste sostanze sui riflessi, sui sensi e sulla capacità sia di analizzare le condizioni di guida che di riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo.

"I giovani guidatori hanno generalmente tanto da imparare in termini di responsabilità alla guida e valutazione dei rischi", ha aggiunto Graham. "Con Driving Skills For Life offriamo loro una modalità divertente e istruttiva per completare il loro processo di formazione e diventare sia automobilisti più responsabili che ambasciatori della sicurezza".

I dettagli di date e location dell'edizione DSFL 2016 saranno annunciati nelle prossime settimane e pubblicati sul sito www.drivingskillsforlife.it, dove è disponibile, inoltre, una serie di pillole video in cui gli istruttori dell'Ovale Blu descrivono alcune delle tecniche di guida responsabile del programma di training.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *