CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

Alla Bocconi nasce la LVMH Associate Professorship in Fashion and Luxury Management

L'ACCORDO E' QUINQUENNALE E LA POSIZIONE SARA' RICOPERTA DA EMANUELA PRANDELLI. TRA LE INIZIATIVE DI LANCIO ANCHE UNA COMPETITION E UN RECRUITING DATE PER GLI STUDENTI

Il leader mondiale del lusso, LVMH, e l'Università Bocconi hanno firmato un accordo quinquennale, che istituisce la LVMH Associate Professorship in Fashion and Luxury Management, assegnata a Emanuela Prandelli, professore associato di Management.

Scopo della professorship è il sostegno alle attività di ricerca, didattica e istituzionali dell'Università nel settore del fashion and luxury management. I risultati verranno presentati, alla fine di ogni anno, con gli LVMH Days.

La professorship è stata presentata contemporaneamente all'apertura degli LVMH Days 2016. Nel corso della lectio inauguralis Prandelli ha affrontato il tema della sfida digitale nell'industria del lusso. "I benefici derivanti dall'uso del digitale nell'industria del lusso sono sempre stati difficili da misurare", ha affermato la neo LVMH Associate Professor. "Il trade-off tra distanza e vicinanza con gli utenti genera questioni delicate sull'opportunità di farne un uso intenso. Una risposta potrebbe essere il coinvolgimento degli utenti attraverso ambienti digitali che prevedano qualche forma di esclusività e distanza sociale".

Gli LVMH Days sono proseguiti con la presentazione agli studenti dei bienni e dei master Bocconi dell'LVMH Challenge, una competition sui temi del brand positioning che coinvolgerà uno dei marchi del Gruppo: Loro Piana. Gli studenti, suddivisi in gruppi, dovranno studiare una strategia adatta a re-ingaggiare i clienti tradizionali in mercati maturi. Tutti i componenti del gruppo vincitore avranno l'opportunità di fare uno stage presso Loro Piana.

Infine, gli studenti Bocconi hanno incontrato i responsabili del personale di undici marchi del Gruppo nel corso dell'LVMH Recruiting Date, un evento informale di networking nel corso del quale i ragazzi avranno l'occasione di presentare il proprio cv e raccogliere informazioni sui diversi marchi e sulle loro politiche di recruiting.

"Siamo lieti di stringere ancora di più il rapporto con LVMH", afferma il rettore della Bocconi, Andrea Sironi. "Grazie a questo accordo il contributo della Bocconi agli studi di management del lusso potrà crescere, insieme alle opportunità di apprendimento e impiego per i nostri studenti".

"Con questa importante partnership LVMH, leader mondiale del lusso, marca il suo impegno e la sua volontà di valorizzare la creatività e i valori di eccellenza che costituiscono la forza dei suoi marchi", sottolinea Chantal Gaemperle, direttore risorse umane LVMH.

Questa iniziativa fa parte di un programma più ampio di collaborazione del Gruppo LVMH con le più prestigiose top school del mondo.

LVMH assume da tempo laureati Bocconi e, dal 2012, partecipa alle iniziative di recruiting in Italia e all'estero organizzate dal Programma imprese associate del Career service. Bocconi e LVMH collaborano, inoltre, dal 2010, nel campo della didattica esperienziale attraverso il track in Luxury Business Management dell'MBA Full-Time di SDA Bocconi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *