CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

I Marketing Manager delle PMI provano la realtà immersiva al Digital Upgrade Master di Aipem

Aipem-Vodu si fa ancora portabandiera dell'innovazione e, presso il Centro Congressi dell'Hotel Sheraton di Padova, realizza il Digital Upgrade 2016, per illustrare, alla presenza di una ventina fra Marketing Manager del BtoB e del BtoC, i trend del mondo della comunicazione previsti per l'anno in corso.  

Un occhio di riguardo all'anteprima di una tecnologia prossima al decollo, la realtà immersiva.

Nel corso dei lavori coordinati da Paolo Molinarosono intervenuti Susanna Fontana (Digital Reputation Managerche ha illustrato le ultime novità del mondo dei social networkCaterina Casalino (Web Marketing Specialist) sottolineando le ultime tendenze in merito a content marketing e storytellingNicola Donda (Digital Creative Strategist) che ha evidenziato come la conoscenza creativa sia un prezioso valore aggiunto, e Stefano Sebastianelli (COO) che ha dimostrato l'importanza dedealer marketing.

Ma soprattutto è stato possibile far "sbirciare" agli ospiti nel futuro della comunicazione, offrendo loro un'esperienza"immersiva" in anteprima, grazie al visore Oculus Rift e alle produzioni 3D realizzate da Saul Clemente di RTViewSimone Saccomanno (Technical Director di Aipem) ha infatti spiegato al pubblico come ci si trovi alla vigilia di una rivoluzione che porterà la realtà immersiva nella vita di tutti, grazie anche all'impegno nel settore di un big player come Facebook, e come questa tecnologia sia una grande opportunità per valorizzare i propri prodotti e servizi.

Dalla soddisfazione dei presenti e del Presidente Molinaro nasce quindi la conferma che Aipem-Vodu, con questo 22.mo Master,sia una delle poche agenzie che oltre a perseguire nello sviluppo del proprio know how della "Comunicazione Multicanale Relazionale", si offre anche quale struttura in grado di fare formazione e portare innovazione all'interno delle aziende.





foto 1: un marketing manager del pubblico prova per la prima volta il visore di realtà immersiva Oculus Rift.Foto 2: I relatori del Digital Upgrade Master 2016, da sinistra: Alessandro Passoni e Saul Clemente (RTView). Per Aipem:Simone Saccomanno (Technical Director), Paolo Molinaro (Presidente), Susanna Fontana (Digital Reputation Manager), Stefano Sebastianelli (COO) e Caterina Casalino (Web Marketing Specialist).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *