CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

CornerJob raggiunge quota due milioni di utenti attivi e 100mila contratti di lavoro siglati. Il turismo è il settore trainante coprendo il 30% dell’offerta di lavoro. v



Milano, 15 giugno 2015 – A poco meno di un anno dal suo lancio, CornerJob, l'app più scaricata in  Italia, Francia e Spagna che semplifica e ottimizza la relazione fra datori di lavoro e candidati, annuncia i primi traguardi: oltre due milioni di utenti attivi sulla piattaforma e 100mila contratti di lavoro siglati. 
Il turismo è il settore trainante assorbendo circa il 30% delle totale delle offerte andate a buon fine. Solo nel mese di maggio le offerte di lavoro in ambito turistico transitate sulla piattaforma in Italia sono state oltre seimila. 
Chi sono i candidati? 
La maggioranza ha meno di 34 anni, con una scolarizzazione a livello di formazione professionale di base. Dalla parte dell'offerta il 70% degli annunci proposti su CornerJob riguardano impieghi a tempo pieno e per periodi ampi mentre il 30% riguarda lavori temporanei.         
Con tali risultati e con un ritmo di crescita di 500mila download al mese e quasi 24mila annunci pubblicati in Italia nel solo mese di maggio, CornerJob si è definitivamente affermata come l'app di riferimento per chi offre e cerca lavoro. Il segreto di tale successo? 
"La semplicità", risponde Mauro Maltagliati, Country Manager per l'Italia e Co-Founder dell'azienda. 
"Disponibile su smartphone IOS e Android, CornerJob rende rapido ed efficace la relazione fra chi offre e cerca lavoro. In un minuto il candidato può inserire, guidato passo dopo passo, il proprio profilo con le informazioni chiave che davvero possono essere interessanti per un datore di lavoro. 
Dall'altra parte le aziende possono caricare la propria inserzione. La candidatura si sottopone con un semplice clic e l'azienda ha 24 ore per dare un feedback
In caso di riscontro positivo, candidato e azienda possono dialogare e approfondire il contatto grazie a una chat integrata
Un altro aspetto importante è la geo-localizzazione degli annunci, che naturalmente varia a seconda delle dimensioni e dei contesti territoriali".
"Anche se le offerte di lavoro presenti su CornerJob corrispondono a profili professionali di medio-bassa qualificazione – conclude Maltagliati -  preferirei non parlare di colletti blu. In realtà la missione di CornerJob, proprio perché l'app vive sugli smartphone, è di offrire un punto d'ingresso ai giovani nel mondo del lavoro o anche di soddisfare le esigenze lavorative in linea con il proprio work-life balance", commenta Mauro Maltagliati, Co-founder e Country Manager per l'Italia. 
"L'aspetto più interessante di CornerJob è il superamento della sindrome da "Le faremo sapere" che spesso rallenta o addirittura frena la ricerca dell'occupazione giovanile e non solo…".
***
L'anima di CornerJob è una squadra di 40 collaboratori di cinque diverse nazionalità operanti dalle sedi di Milano, Barcellona e Parigi. Miguel Vincente, Gerard Olivé, David Rodriguez e Mauro Maltagliati sono i quattro cofondatori, Monica Comalrena è la CFO e la Responsabile Sviluppo mentre la Direzione Strategica è affidata a Sergio Gonzalez. 
La missione dei cofondatori, fin dall'inizio, è stata quella di fluidificare il contatto tra datori di lavoro e candidati, di accompagnare l'evoluzione sociale del mercato del lavoro  e di contribuire alla riduzione del tasso di disoccupazione. 
Sono già molte le aziende che utilizzano CornerJob, tra cui, ad esempio, Bata, Eataly, Generali, Geox, Lidl, Randstad, Page Personnel, Tecnocasa Franchising Network.
Attualmente l'app CornerJob è disponibile in Italia e Francia e scaricabile gratuitamente da App Store (iOS) e da Google Play (Android).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *