Il 28 giugno, 12 studenti scelti del corso triennale in Fashion Design hanno presentato le loro collezioni uomo/donna per la stagione Spring/Summer 2017 sulla passerella di Milano moda Graduate 2016, l'evento promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda dedicato alle migliori scuole di moda italiane.
Ogni studente ha lavorato con grande libertà utilizzando svariati tessuti e lavorazioni, da quelli tradizionali ai più innovativi.
Ricami, pizzi e tessuti artigianali realizzati a mano dagli stessi allievi si sono alternati a tessuti tecnici e d'arredamento, a pelle, applicazioni e stampe digitali, per risultati di grande impatto scenico ed originalità.
In esclusiva, il reportage del backstage e dell'attesa sfilata è stato affidato a nss magazine in collaborazione con Patricia Manfield, studentessa di IM e seguitissima fashion influencer.
Una collaborazione che conferma la volontà della scuola di mantenere vivo il legame con i suoi studenti e alumnidi talento, coinvolgendoli attivamente in momenti importanti per la scuola e i suoi studenti.
Sarà sempre BASE Milano ad ospitare il 30 giugno il secondo più atteso evento del 2016.
The 2016 End of the year Fashion Show: un evento dedicato a 33 studenti internazionali del corso in Fashion Design, che presenteranno le proprie creazioni frutto di estro ed unicità e che ben rifletteranno le idee, le origini e le passioni di ognuno.
Texture, modelli, materiali e colori che racconteranno il lungo percorso formativo che ciascuno studente ha affrontato all'interno della scuola, facendo emergere le proprie capacità e idee.
Sarà inoltre esposta la capsule collection creata da sei studenti del corso Master Fashion Elite di Istituto Marangoni in collaborazione con Disney Italia e ispirata ai protagonisti del nuovo film "Alice Attraverso lo Specchio", attualmente nelle sale cinematografiche.
"Milano Moda Graduate ed End of the year Fashion Show sono i due momenti più importanti del percorso didattico dei diplomandi 2016 in Fashion Design", commenta Barbara Toscano, Director di Istituto Marangoni The School of Fashion. "Dopo 3 anni di lavoro, preparazione e cura maniacale in ogni dettaglio, viene data loro la possibilità di vivere l'energia e l'adrenalina di una vera e propria sfilata di moda, dove il talento e le capacità di ciascuno di loro sono gli indiscussi protagonisti delle passerelle, al cospetto dei più importanti professionisti del fashion system".
Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. La seconda scuola di Istituto Marangoni in Cina aprirà a settembre a Shenzhen, metropoli di riferimento per la produzione di abbigliamento e di arredamento. Sempre a settembre, una nuova scuola inaugurerà a Firenze, punto di incontro tra moda e arte. Visita: istitutomarangoni.com.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento