CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 23 ottobre 2017

Scuola e Formazione: CARTA DEL DOCENTE | Cosa acquistano gli insegnanti italiani secondo i dati di IBS.it e Libraccio.it

Risultati immagini per CARTA DEL DOCENTE
CARTA DEL DOCENTE
 
Cosa comprano online gli insegnanti di ruolo che hanno diritto al bonus di 500 euro disposto dal MIUR?
 
Un'analisi di IBS.it e Libraccio.it sugli acquisti effettuati con carta del docente per l'anno scolastico 2016/2017 mette in luce le scelte del corpo insegnanti italiano.


Assago, 23 ottobre 2017 - Libri ed eBook per migliorarsi in classe e nella didattica, eReader Tolino per il piacere di leggere e per la consultazione, libri per ragazzi da inserire nelle biblioteche scolastiche, romanzi d'autore per nuove proposte agli studenti.  

È questo lo spaccato che emerge analizzando le vendite avvenute con Carta del Docente sui siti di IBS.it e Libraccio.it nell'anno 2016/2017.

"Siamo positivamente colpiti non solo dal buon andamento delle vendite ma soprattutto dalle scelte d'acquisto degli insegnanti. Oltre ai manuali i docenti hanno scelto i bestseller come strumenti didattici. - racconta Paola Pedrinazzi, responsabile delle iniziative per IBS.it e Libraccio.it Ecco quindi che uno dei titoli più presenti sul comodino degli italiani nel 2017, 'Storie della buonanotte per bambine ribelli', può diventare uno spunto per approfondire in classe le biografie di donne straordinarie. E altri due casi editoriali come 'La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco" e "L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita" possono raccontare in modo diverso temi di studio".

I dati ci confermano che il nuovo anno scolastico si sta rivelando un successo: sono già migliaia gli insegnanti che hanno utilizzato il bonus di 500 euro messo a disposizione dal MIUR per fare acquisti sui siti di IBS.it e Libraccio.it. 

"La Carta del Docenteconclude Paola Pedrinazzi - è ormai uno strumento di cui il corpo insegnanti sta prendendo sempre più consapevolezza, un'occasione per essere aggiornati e al passo con i tempi."

 20 BEST SELLER CARTA DEL DOCENTE
  1. La classe capovolta. Innovare la didattica con flipped classroom. (Erickson)
  2. La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco. (Laterza)
  3. Disfaproblemi. 90 esercizi per liberarsi dalla paura della matematica. (Erickson) 
  4. Storie della buona notte per bambine ribelli. (Mondadori)
  5. Tolino Vision 4 HD
  6. Concorso dirigente scolastico. (Edizioni Giuridiche Simone)
  7. Anali grammaticale e logica al volo. Strumenti per l'apprendimento (Erickson)
  8. Lezione di italiano (Edizioni Giuridiche Simone)
  9. La linea 20. Metodo analogico per l'apprendimento del calcolo (Erickson)
  10. Tredici (Mondadori)
  11. Il mio primo lapbook. Modelli e materiali da costruire per imparare (Erickson)
  12. Una via di fuga. Il grande racconto della geometria moderna. (Mondadori)
  13. Didattica per competenze e inclusione (Erickson)
  14. Coding in your classroom, now! (Giunti Scuola)
  15. Il Gruffalò (Emme Edizioni)
  16. Nuovi dettati. Esercitare e verificare le abilità ortografiche. (Erickson)
  17. La linea del 1000 e altri strumenti per la matematica (Erickson)
  18. Fare didattica con gli EAS (Editrice La Scuola)
  19. L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita. (Mondadori)
  20. Il fu Mattia Pascal. Edizione Integrale (Newton Compton)

Gli insegnanti possono utilizzare il bonus riservato loro dal MIUR su IBS.it dove è stata creato un approfondimento dedicato ricco di consigli e con tutte le informazioni utili per l'uso del bonus. 

Anche su Libraccio.it è presente una pagina dedicata con le istruzioni per l'uso.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *