I requisiti per candidarsi sono i seguenti: avere un'età compresa tra i 18 e i 36 anni (all'atto della domanda), risiedere o lavorare in Lombardia da almeno due anni, essere già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca, o avere all'attivo un'esperienza occupazionale (comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario).
I premiati potranno svolgere i percorsi formativi da loro proposti, totalmente finanziati e gratuiti, all'interno di imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza in Italia (fuori dal territorio lombardo) o all'estero per una durata massima di 6 mesi.
Ad essere selezionati saranno i candidati che avranno presentato i progetti ritenuti più innovativi, coerenti ed attuabili dal Comitato di Gestione della Fondazione.
Non è richiesta una laurea, né un settore di specializzazione prestabilito: ciò che occorre è la capacità di elaborare una valida proposta di itinerario di formazione professionale volta all'acquisizione di nuove conoscenze e competenze in linea con il proprio profilo.
Gli interessati potranno avere informazioni sul bando e sulle esperienze dei partecipanti delle scorse edizioni consultando il sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia (www.fbml.it) nella sezione "Progetto Professionalità". Testimonianze ed esempi di percorso sono reperibili anche sui social-network, in particolare sulla pagina Facebook ufficiale e sul canale You Tube.
Progetto Professionalità, dal 1999, accompagna i giovani lombardi verso un futuro lavorativo migliore.
È possibile prendere visione e scaricare la versione integrale del bando 2017/2018 nell'apposita sezione del sito www.fbml.it alla sezione Progetto Professionalità
Seguici su Facebook, Twitter, Linkedin, You Tube: www.facebook.com/ProgettoProfessionalita / @ProgProfession / Gruppo e Canale Progetto Professionalità - Fondazione Banca del Monte di Lombardia
Nessun commento:
Posta un commento