CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 2 ottobre 2017

Corso Specialista in comunicazione e social media management Milano - Centrostudi Giornalismo e Comunicazione


Specialista in comunicazione e social media management: a Milano il nuovo corso di specializzazione del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione


Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza a Milano il corso "Specialista in comunicazione e social media management", in partenza dal 27 ottobre.

Si rivolge a professionisti che operano nel ramo della comunicazione e dell'informazione digitale e a quanti vogliano specializzarsi nel settore e prevede, per i giornalisti, il riconoscimento di 16 crediti per la Formazione Professionale Continua.

Il corso forma e aggiorna la figura professionale del Comunicatore digitale, perché acquisisca e consolidi le competenze utili a gestire la comunicazione in ambito digital e social.

Nel corso delle 12 giornate d'aula verranno approfonditi i diversi aspetti della comunicazione sul web: la brand reputation, l'identità digitale, le tecniche SEO, la gestione dei siti e dei canali social, le media relation, l'ufficio stampa e le RP.

Il corpo docenti, formato da professionisti che operano nel settore della comunicazione in rete e d'impresa, del giornalismo, delle pubbliche relazioni e delle scienze manageriali, è coordinato da Daniele Chieffi.

Le lezioni si svolgono nel corso di sei moduli, articolati in due incontri settimanali, il venerdì e il sabato, e uniscono all'aspetto teorico esercitazioni pratiche, prove individuali e di gruppo, role play e analisi di case history. 

A conclusione dei corsi è prevista la consegna di un Attestato di Partecipazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *