CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 2 ottobre 2017

Lavoro. Occupazione giovanile in crescita: le imprese tornano ad assumere

Risultati immagini per Occupazione giovanile
Il tasso di disoccupazione giovanile scende al 35,1%


Milano, 2 ottobre 2017 – Buone notizie per il mondo del lavoro giovanile: secondo i dati Istat, nell'agosto 2017 il tasso di disoccupazione dei ragazzi sotto i 25 anni è sceso al 35,1%, 0,2 punti percentuali in meno rispetto al mese precedente e 2,2 punti in meno rispetto al 2016.

Dati confortanti, che vanno ad aggiungersi al quadro già positivo del secondo trimestre di quest'anno, dove il tasso di disoccupazione generale è sceso all'11,2%.

Sempre secondo l'Istat questa diminuzione coinvolge soprattutto gli individui con meno di 50 anni, un trend che sembra essere confermato da numerose aziende.

Ne è un esempio il gruppo Soft Strategy (di cui fa parte InnovatesApp - startup con focus sulle applicazioni SAP, in particolare SAP HANA - e Soft Strategy - specializzata nel settore del management consulting e dei servizi Digital) che da gennaio 2017 ha assunto nelle due realtà oltre 40 dipendenti e contrattualizzati 12 stagisti.

Il 77% dei nuovi assunti ha meno di 30 anni e solo il 17% più di 40.

"Puntare sui giovani significa credere nella meritocrazia e dare una nuova spinta al lavoro. - spiega Antonio Marchese, vicepresidente dell'azienda – "I ragazzi che assumiamo dimostrano di essere creativi, seri e curiosi, qualità che per le aziende rappresentano un valore aggiunto. È anche grazie a loro che Soft Strategy in un anno è stata capace di raddoppiare il proprio fatturato."

Il gruppo Soft Strategy conta ad oggi oltre 240 dipendenti e 6 sedi in Italia (Roma, Bologna, Genova, Milano, Firenze e Matera) e una sede a Rio de Janeiro.

Azienda 100% italiana, Soft Strategy è leader di settore nel management consulting, specializzata nella fornitura di servizi professionali di consulenza alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *