CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 8 ottobre 2017

Professione Revisore Legale - Convenzione POS per associati UNRL Unione Nazionale Revisori Legali



CONVENZIONE P.O.S. PROFESSIONE REVISORE LEGALE

L'obbligo P.O.S. professionisti è un adempimento introdotto con la pubblicazione e l'entrata in vigore del decreto sviluppo bis in Gazzetta Ufficiale, avvenuta nel dicembre 2012, al fine di aumentare l'utilizzo di moneta elettronica e combattere così l'evasione fiscale con la tracciabilità dei pagamenti tramite carta di credito, bancomat o carte ricaricabili. 

Nella stessa direzione, il D. Lgs 231/2007, aveva imposto per la normativa antiriciclaggio, il divieto assoluto e ancora in vigore, di effettuare qualsiasi pagamento in contante al di sopra di 999,99 euro e il divieto di rilasciare titoli al portatore per somme maggiori o uguali a 1.000 euro. 

Tale limite uso denaro contante, è stato poi modificato e portato a 3000 euro per effetto della scorsa legge di Stabilità. 

Sempre la Legge di Stabilità 2016, aveva previsto che le sanzioni POS, che colpivano la mancata dotazione del POS, sarebbero dovute essere attuate entro il 1° febbraio dello scorso anno ma niente è stato poi fatto. 

Ora invece il Governo intende utilizzare la norma contenuta all'articolo 693 del Codice penale ed estenderla alle transazioni commerciali in modo tale da introdurre un nuovo meccanismo sanzionatorio nei confronti dei commercianti e professionisti che non accettano il pagamento in moneta elettronica, all'interno del decreto attuativo della direttiva europea che taglia i costi del POS e delle commissioni bancarie.

Il Revisore Legale, se non iscritto ad un Ordine, sembrerebbe non essere al momento soggetto all'obbligo P.O.S., tuttavia sempre più spesso i clienti richiedono di pagare con moneta elettronica .  

Per i  Revisori Legali associati UNRL abbiamo selezionato la migliore proposta sul mercato. I nostri associati potranno avere il POS mobile con utilizzo esclusivamente a mezzo smartphone al costo una tantum di € 19 + iva ed al costo di 1,95% per ogni transazione verso tutte le carte di credito e di debito incluso AMEX senza ulteriori costi fissi.

Per saperne di più potrai contattarci via mail lasciando un recapito telefonico ed indicazione in oggetto POS  a convenzioni@revisori-legali.com sarai ricontattato per definire come aderire all'UNRL e alla proposta POS. 

Se sei interessato ad un convegno sulla materia descrivici l'esigenza e la location migliore per te.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *