CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 5 ottobre 2014

Crowdfunding training e confronti a Napoli il 18 ottobre dalle 9 alle 14 presso Grand Hotel Parker'sGrand

Corso di Crowdfunding:
La comunità e la creazione di valore, il Crowdfunding per avviare la tua attività. Costruire il proprio futuro.


Napoli, Sabato 18 ottobre 2014, 
dalle ore 09,00 – alle 14,00
Grand Hotel Parker's, 
Corso Vittorio Emanuele, 135 

Costo 70 euro + Iva
Info  e prenotazioni


Il Crowdfunding ogni giorno permette a moltissime persone di realizzare il proprio sogno/progetto grazie al supporto della comunità che lo sostiene.
Qui puoi vedere alcuni esempi di progetti realizzati dopo aver seguito il training.


Hai un sogno e vuoi mettergli le gambe?
Vuoi realizzare da tempo un progetto?
Hai un evento culturale e vuoi renderlo più interessante?
Vuoi creare la tua impresa?
  

Abbiamo ideato il primo Training per la creazione e lo sviluppo di progetti di Crowdfunding consapevoli che molte realtà territoriali, tra cui Napoli, sono naturalmente vocate allo sviluppo di progetti sostenuti dalla comunità.

Conoscere, comprendere e comunicare efficacemente sono gli obiettivi che vogliamo farti raggiungere con questo training. Il Crowdfunding, letteralmente finanziamento della folla è una modalità di raccolta fondi che avviene on line, attraverso il coinvolgimento della rete di contatti, ovvero della comunità. 

Questo strumento che ha raccolto nel mondo oltre 5 mld di dollari lo scorso anno, è stato volano di sviluppo di molte realtà. Il corso si sviluppa in due momenti: la presentazione del crowdfunding e l'analisi dei casi di successo per concludersi con l'esame delle leve di successo. 

 Programma del training:
     
    • Il Fundraising e la raccolta fondi.
    • Il ruolo delle relazioni tra le persone e la  comunità.
    • Chiedere, ricevere, donare, offrire.
    • Le diverse opportunità del Crowdfunding.
    • Le piattaforme italiane ed estere.
    • Le chiavi di successo dei progetti di Crowdfunding.
    • Cosa non deve mancare ad una campagna di Crowdfunding.
    • Comunicazione on line o off line? Quella giusta alla tua causa!
    • Esame dei casi di successo.
    • Come raccontare la tua storia in un video. 
    • Quale piattaforma utilizzare.
    • Come veicolare il tuo messaggio.
    • I costi di una campagna di Crowdfunding.
Al termine del training avrai acquisito le competenze base per poter lanciare una tua campagna di crowdfunding.

L'obiettivo da finanziare è dato dalla somma di tanti piccoli finanziamenti che sono dei veri e propri sostenitori del progetto supportando, nei media on line, la crescita della popolarità dell'idea stessa. Coinvolti, sono non solo coloro che hanno disponibilità economiche per donare, ma anche chi vuole sostenere il progetto nella sua  promozione.

Questi alcuni dei casi di successo finanziati con il crowdfunding nei diversi settori:

- la giacca ecologica, HIDRO JACKET e le collezioni moda su WOWCRACY
- gli occhiali per la realtà aumentata GlassUp e la penna 3d Lix 
Fabrizio Barca e il finanziamento ai progetti politici 
- L'arte e la riqualificazione con Made in Cloister e il restauro dell'abitazione romana di San Francesco  
- Cinema, teatro e creatività i casi napoletani: La Gatta Cenerentola EpifaniePosteggiatori Tristi, Sergio Assisi, 

DESTINATARI 

Il corso è rivolto a tutti quelli che hanno voglia, energia ed un progetto in grado di migliorare la vita di una comunità.

Informazioni 
Anna Ruggiero3286931172 -  crowdfundingformazione@gmail.com
Maurizio Imparato  335 123 5135 - maurizio@maurizioimparato.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *