CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2016

CartOrange cerca 50 agenti di viaggio per il suo Top Team

L'AD Gianpaolo Romano: «L'obiettivo è infoltire le fila della speciale divisione creata proprio per quei consulenti che hanno già grande esperienza nel settore del turismo, come chi viene dal mondo degli agenti di viaggio»

C'è una professione in grande ascesa nel settore turistico: è quella del consulente di viaggio, che propone vacanze tagliate su misura per le richieste dei clienti, sempre più orientate all'aspetto esperienziale del viaggio; clienti cha sanno muoversi sul web ma che desiderano un contatto diretto e personale, anche a domicilio, con chi confeziona il viaggio per loro.  

CartOrange, l'azienda che ha portato in Italia questa professione e da vent'anni forma e fa crescere figure qualificate per il settore, ha dato il via nel 2016 alla ricerca di 50 agenti di viaggio. 

«L'esperienza pregressa nel settore del turismo –spiega l'amministratore delegato Gianpaolo Romano– consentirà ai consulenti di viaggio di accelerare il percorso formativo, svolgendo da subito in autonomia numerose funzioni».

La ricerca, rivolta ad ambosessi in tutta Italia, è mirata alla ricerca di 50 agenti di viaggio al passo con i tempi, che sappiano coniugare il mondo del web con l'incontro personale.

«Cerchiamo persone che vogliano aggiungere all'esperienza come agente di viaggio l'innovazione, valorizzando il percorso professionale compiuto fino ad ora» aggiunge Romano. CartOrange fornisce ai collaboratori una formazione continua che consente loro di proporsi in modo efficace a un mercato in evoluzione, in cui i clienti richiedono esperienze personalizzate, che vadano oltre i soliti pacchetti, e si informano molto sul web, dove trovano idee e confrontano i prezzi.

«Relazionarsi con il mercato di oggi richiede grande attitudine all'innovazione –continua Romano– e per fare la differenza occorre fornire un servizio di alto livello, a partire dal contatto diretto con il cliente: il consulente di viaggio infatti incontra le persone a domicilio, negli orari per loro comodi e quindi, spesso, non "canonici", con una flessibilità che per il cliente è un plus estremamente apprezzato».

Sono già numerosi gli ex agenti di viaggio che negli anni sono diventati consulenti in CartOrange, raggiungendo ottimi risultati, grazie agli strumenti ad hoc (formazione, supporto, marketing) pensati per loro, ai prodotti esclusivi creati e distribuiti da CartOrange, e ai supporti tecnologici più aggiornati.

Per gli aspiranti consulenti non è necessario avere un portafoglio clienti, perché il punto di forza di CartOrange è la capacità di supportare il nuovo consulente nella creazione di nuova clientela, «Il nostro è un progetto pensato esclusivamente per i consulenti, non è un vecchio modello che ha bisogno di rinnovarsi, » aggiunge l'ad di CartOrange.

CartOrange è la prima azienda italiana, con 20 anni di esperienza, che si dedica completamente alla professione del consulente di viaggio: una scelta vincente, come dimostra l'ascesa della società che ha registrato il 34% di crescita in due anni.

«Il nostro fiore all'occhiello –conclude Romano– è certamente il programma di eventi formativi della Travel Academy, attivo tutto l'anno, con corsi sia via web sia in aula dedicati ai professionisti di ogni livello: dai corsi base per chi avvia l'attività, ai corsi avanzati per gli agenti di viaggio che hanno già molti anni di esperienza».


CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto di persona o con un e-book dedicato.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *