CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Certificazione Unica, le novità 2016. Le giornate di studio Inaz in tutta Italia

Appuntamenti in 13 città italiane per gli specialisti del personale che vogliono cominciare il nuovo anno preparati sulla nuova CU ai lavoratori e sulle novità normative 2016 in materia di imposizioni dirette e lavoro dipendente.


Con l’inizio dell’anno si torna a parlare di Certificazione Unica, che per il 2016 presenta alcune novità. Nel modello ordinario da inviare all’Agenzia delle Entrate, infatti, il sostituto d’imposta è obbligato a trasmettere, entro il 7 marzo di ciascun anno, anche dati tradizionalmente presenti nel modello 770 come, ad esempio, ulteriori dati fiscali e contributivi, quelli necessari per l’attività di controllo, nonché quelli relativi alle operazioni di conguaglio effettuate a seguito dell’assistenza fiscale.  

L’innovazione porta a un sostanziale anticipo della trasmissione di quasi tutti i dati contenuti nella dichiarazione dei sostituti d’imposta. Il modello ordinario della CU può essere trasmesso esclusivamente per via telematica, direttamente dai sostituti d’imposta o tramite un intermediario abilitato. Infine saranno affrontate le attese novità riguardanti il sistema sanzionatorio per ritardate trasmissioni: se quello della Certificazione Unica o quello previsto per il modello 770.

Tanti, dunque, i cambiamenti e i punti ancora da chiarire per chi si occupa del personale aziendale. «Di fronte ai continui aggiornamenti normativi che investono materie così complesse e delicate, la formazione di chi si occupa di risorse umane è un aspetto da curare con la massima attenzione. Costruire un patrimonio di competenze al passo con i tempi è la chiave per essere competitivi, produttivi e organizzare al meglio il lavoro» spiega Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz, una delle più importanti realtà italiane del software e dei servizi per amministrare il personale e gestire le risorse umane e attiva nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale su fisco, lavoro e previdenza con il proprio Centro Studi. 

Per questo Inaz dedica appuntamenti formativi proprio alla Certificazione Unica 2016, con appuntamenti dal 20 al 29 gennaio in 13 città: Bologna, Cagliari, Napoli, Catania, Torino, Udine, Milano, Padova, Genova, Treviso, Roma, Legnano e Mezzocorona. I relatori sono professionisti esperti che collaborano con il Centro Studi Inaz che forniranno chiarimenti sul nuovo obbligo di trasmissione telematica, sulla composizione e struttura della modulistica, sui nuovi dati di lavoro dipendente e autonomo, sulla compilazione della parte A dei “dati generali”, sui nuovi campi e compilazione dei dati fiscali e dati previdenziali. Saranno analizzati casi operativi e questioni aperte, con ampio spazio per le domande dei partecipanti.

Dove e quando
Dalle 9.30 alle 13.00 nelle seguenti città:
Bologna 20/01 - Savoia Hotel Regency, Via del Pilastro 2
Cagliari 20/01 – Confindustria Sardegna Meridionale, viale Colombo 2
Napoli 20/01 – Sede Inaz al Centro Direzionale Isola, F10
Catania 21/01 – Hotel Nettuno, viale Di Lauria 121
Torino 21/01 – Best Western Hotel Genio, Corso Vittorio Emanuele II, 47
Udine 21/01 – Hotel Executive, via Masieri 4
Milano 22/01 – Centro convegni Inaz, Viale Monza 268
Padova 22/01 – Hotel Tulip Inn, corso Stati Uniti, 54
Genova 26/01 – Starhotel President, Corte Lambruschini 4
Treviso 26/01 – Agenzia Inaz, via Paolo Veronese 3
Roma 26/01 – Centro congressi Cavour, via Cavour 50/a
Legnano 28/01 – Unahotel Malpensa, via Turati – Cerro Maggiore
Milano 28/01 – Centro convegni Inaz, Viale Monza 268
Mezzocorona 29/01 – Cantina Rotari, via del Teroldego 1

Prezzo: 125,00€ + Iva, (sconto 25% per gli abbonati a L’Informatore Inaz e per i Consulenti del Lavoro iscritti agli Ordini Provinciali convenzionati)
Info: Segreteria corsi e convegni Inaz, 02.27718.333, corsi@inaz.it

Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, enti pubblici, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *