CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

Web e Realtà nella Scuola 2.0

Mammekids entra nelle scuole grazie alla partnership con gli Istituti De Amicis



Milano, 7 aprile 2016 - Dopo il successo della prima edizione di Mammekids Life & Technology 2016,tenutasi lo scorso marzo a Milano, tante le novità che riguardano il sito www.mammekids.it, anche in previsione dell'edizione del prossimo anno, che si terrà in Open Milano il 17 e il 18 marzo 2017.

Prima fra tutte, la partnership siglata con gli Istituti Edmondo De Amicis di Milano, prestigioso esempio di Scuola 2.0, dove tecnologia e didattica, da anni, si integrano perfettamente.

Scopo della partnership è quello di collaborare a 360 gradi per "arrivare" ai giovani affrontando tematiche che li riguardano direttamente quali, ad esempio, bullismo, cyberbullismo, pericoli della Rete, tecnologie a loro disposizione ma altro ancora.

"Sono molto contenta di questa partnership, sia perché mi sono diplomata agli Istituti De Amicis e dunque so di cosa parlo quando dico che tutte le scuole dovrebbero essere così, sia perché questa collaborazione permette a Mammekids di proseguire in un progetto e in un percorso rivolto alle famiglie e ai giovani, ampio e articolato, nato appunto con la prima edizione di Mammekids Life & Technology.  Avere la possibilità di entrare nelle scuole e parlare direttamente ai ragazzi (e agli insegnanti), riguardo ad argomenti così importanti e a volte delicati, ci permette di avere un confronto diretto con le nuove generazioni e per questo, ci auguriamo, affiancarle e sostenerle", ha sottolineato Antonella Pfeiffer, Responsabile del sito Mammekids e Organizzatrice dell'evento Mammekids Life & Technology.

Giulio MassaAmministratore Delegato degli Istituti De Amicis e Presidente Comitato Regione Lombardia di A.N.I.N.S.E.I (Associazione Nazionale Istituti Non Statali di Educazione e di Istruzione), ha inoltre dichiarato: "Mi fa molto piacere continuare la collaborazione con Mammekids che ci permetterà di svolgere in maniera compiuta la nostra opera educativa al servizio degli studenti e delle famiglie. I temi in esame sono estremamente delicati soprattutto in una scuola come gli Istituti De Amicis nella quale la tecnologia gioca un ruolo così importante".

www.mammekids.it
www.istitutideamicis.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *