PER LE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE
Si svolgerà da marzo a maggio all''Università degli Studi dell'Insubria, nelle sedi di Como e Varese, la seconda sessione di esami delle certificazioni Cambridge per la lingua inglese.
Gli esami sono organizzati nell''ambito del protocollo d''intesa tra l''Università dell''Insubria e Cambridge English Language Assessment (Ente ufficiale di certificazione firmatario di accordi con il Ministero dell'Istruzione, dell''Università e della Ricerca), firmato lo scorso 12 luglio.
Il 13 marzo e il 17 maggio si terranno le prove per la certificazione BEC Preliminary (Business English Certificate, B1); il 14 marzo e il 31 maggio per il BEC Vantage (Business English Certificate, B2); il 12 marzo e il 24 maggio per il BEC Higher (Business English Certificate, C1) e il 15 marzo e il 17 maggio per il Cambridge English, Preliminary (PET B1). Per tutti questi esami il termine per le iscrizioni è il 7 febbraio, per quanto riguarda la prima data, e l''11 aprile per la seconda.
L''esame FCE (First Certificate in English, B2) si terrà invece nelle date 12 aprile (iscrizioni entro il 7 marzo) e 17 maggio (iscrizioni entro il 4 aprile). Per quanto riguarda il Cambridge Advanced (CAE, C1) le date previste sono il 15 marzo, iscrizioni entro il 6 febbraio, e il 26 aprile, iscrizioni entro il 21 marzo.
Infine, la prova per la certificazione Cambridge Proficiency (CPE, C2) si terrà il 10 maggio (iscrizioni entro il 4 aprile).
Agli studenti dell''Università dell''Insubria e delle scuole superiori è riservata una tariffa agevolata.
Inoltre, nel mese di marzo è previsto l'avvio della seconda edizione dei corsi InsubriaCambridge, in preparazione agli esami di certificazione per la sessione di maggio-giugno.
Per informazioni:
The Cambridge Exam Manager
Pasquale Tallarida
339 1354509
Riferimento stampa:
Ellecistudio - Paola Carlotti
paola.carlotti@ellecistudio.it - 335.7059871
Nessun commento:
Posta un commento