CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

"Strategic Roadmapping" : nuovi seminari Galgano a Milano, Roma, Ancona (25-26-27 marzo)



GALGANO VALUE STRATEGY

strategic innovation of value

 




Per conoscere l’approccio strategico al futuro delle nostre imprese

STRATEGIC ROADMAPPING

COME DISEGNARE GLI SCENARI FUTURI

PER COGLIERE NUOVE OPPORTUNTA' DI BUSINESS

Nuovi seminari Galgano a Milano (25 marzo),Roma (26 marzo), Ancona (27 marzo)

Milano, 26 febbraio 2014 - La complessità è la nuova normalità. Il contesto competitivo è divenuto strutturalmente turbolento. Ogni giorno le aziende sono chiamate a confrontarsi con l’incertezza. I modelli di riferimento del passato non sono più in grado di garantire il successo nel futuro. Cogliere i segnali deboli dello scenario competitivo, confrontarsi con il futuro emergente, disegnare percorsi di sviluppo coerenti, divengono processi prioritari.

Anche l’azienda ben organizzata, con una forte capacità di gestione e governo dei costi, è esposta alle variabilità di scenario che mette in discussione il suo Valore e la sua sostenibilità. E’ infatti in  questo quadro che alle imprese è richiesta una più profonda capacità di flessibilità strategica, che ne rinnova le ragioni e la direzione dischiudendo un repertorio di opportunità utili a garantire il successo in termini di Value Proposition e Value Innovation.

E’ necessario allora dotarsi di strumenti che consentano di relazionarsi con l’incertezza e di un framework che sia un’àncora sicura e praticabile, in concreto, per garantirsi il successo, come quello messo a disposizione dall’approccio Strategic Roadmapping: un processo finalizzato a cogliere, sintetizzare e integrare la prospettiva evolutiva/strategica in modo semplice e visuale. Un approccio sistemico e pratico capace di facilitare la decisione, l’interazione e la comunicazione tra le diverse aree aziendali così da definire le prospettive future in termini di Valore, di Innovazione Strategica e delle Tecnologie in funzione degli obiettivi e del quadro evolutivo.

            La serie di seminari Galgano sono organizzati in stretta collaborazione tra Galgano Formazione  e Galgano Value Strategy, rispettivamente Scuola di Formazione e nuova società del Gruppo Galgano, recentemente costituita  con l’obiettivo riassunto in estrema sintesi nel suo pay off  “Rethink Reimagine Regenerate”. I seminari si terranno a Milano (25 marzo),Roma (26 marzo), Ancona (27 marzo). Per informazioni: tel. 02.39605222 - infogf@galganogroup.it.

            Le direzione aziendali, il marketing strategico, le unit  ricerca & sviluppo, product & brand management, sviluppo business, pianificazione strategica e le direzioni commerciali potranno trarne importanti benefici: identificare nuove opportunità di business, valutare e pianificare le opportunità di innovazione strategica e di prodotto, allineare la strategia commerciale e tecnica, facilitare l'integrazione di nuove tecnologie nel business, supportare la comunicazione e la collaborazione costruendo network e team, prendere decisioni sviluppando il consenso sulle priorità, migliorare la comprensione degli scenari futuri, ridurre il grado di rischio delle decisioni, sviluppare strategie operative, tecnologiche, formative coerenti con la prospettiva strategica e di scenario.

            Oltre alla presentazione dell’approccio Strategic Roadmapping, saranno illustrati casi estratti da progetti svolti dalla Galgano Value Strategy con riferimenti utilizzati dalle più importanti aziende al mondo.

                Il  Gruppo Galgano, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano e al servizio dell’economia nazionale con forte orientamento ai risultati.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *