Protocollo di Intesa TIA Formazione Internazionale - Dipartimento per le Politiche Europee
Roma, 21 febbraio 2014 - L’Associazione TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org) annuncia di aver sottoscritto un Protocollo di Intesa di durata triennale con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’avvio di una collaborazione nel campo della comunicazione, formazione settoriale e organizzazione di eventi ed iniziative pubbliche nell’ambito delle tematiche relative alla cittadinanza europea, ai diritti fondamentali dei cittadini europei e al mercato interno.
La sottoscrizione del Protocollo di Intesa è finalizzata al perseguimento di obiettivi comuni, attraverso una collaborazione reciproca. Tali obiettivi sono indicati nell’organizzazione di eventi e workshop relativi ai temi della cittadinanza europea, delle politiche europee e del mercato interno; nell’assunzione di iniziative di formazione e alta formazione, rivolte a giovani e professionisti sui temi della cittadinanza europea; nella partecipazione a progetti europei, nazionali e regionali; nella diffusione delle attività descritte attraverso i propri siti web e social network.
Il Protocollo è stato siglato in data 19 febbraio 2014, a firma della Dr.ssa Anna Maria Villa, Capo Dipartimento Vicario, Direttore Ufficio Comunicazione, Mercato interno e Affari generali del Dipartimento per le Politiche Europee e della Dr.ssa Ines Caloisi, Presidente dell’Associazione TIA Formazione Internazionale.
Per ulteriori approfondimenti:
Sito web del Dipartimento per le Politiche Europee
http://www.politicheeuropee.it/
Sito web dell’Associazione TIA Formazione Internazionale
TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE
L’Associazione TIA (Transformation In Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall’esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L’Associazione, in armonia con il suo statuto, promuove iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l’obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell’Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. www.tiaformazione.org
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento