CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

Corsi monografici 2015 Scuola Librai UEM - Visual merchandising e shopping esperienziale, Milano 13 aprile 2015




"Il mestiere del libraio, padrone o commesso che sia, è come quello del fioraio. Ma la straordinaria varietà delle merci che si vendono in una libreria lo obbliga a uno sforzo in più di professionalità e competenza. Il libraio, c'è poco da fare, dev'essere prima di tutto uno che sa. Poi, una persona che ha gusto, che sa selezionare le cose migliori, che capisce, o intuisce, cosa serve al cliente."
Francesco M. Cataluccio
Lunedì 13 aprile si terrà a Milano il Corso Monografico della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri "Visual merchandising e shopping esperienziale", a cura di Luca Domeniconi, Giovanni Peresson e Beatrice Rizzi.
La risposta a come una libreria fisica possa differenziarsi rispetto a uno store on line è attraverso un'attenzione all'assortimento e al servizio personalizzato al cliente. Non solo, ma anche con gli strumenti e le leve del merchandising: merchandising come marketing del punto vendita, come un insieme di azioni svolte per caratterizzare e rendere più attraente il punto vendita al consumatore (visual merchandising), con una maggiore attenzione e cura alla vetrina.
Una buona conoscenza e gestione delle leve del merchandising e dei fattori che definiscono le caratteristiche fisiche del punto vendita hanno inoltre un impatto su altri aspetti della gestione: sulle scorte, sulle rotazioni, sulla valorizzazione dei titoli e dei settori, nell'orientare le scelte e nell'ottimizzare il rendimento della superficie.

Modulo 1 - Come cambiano e come cambieranno i comportamenti di scelta e acquisto dei libri
Modulo 2 - Visual merchandising e shopping esperienziale
Modulo 3 - La vetrina come componete del visual merchandising
Modulo 4 - Spunti per incrementare le vendite in librerie

I corsi sono rivolti a librai professionisti e a chiunque intenda avvicinarsi a questo lavoro.
Il corso prevede testimonianze di librerie nella creazione di vetrine.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.scuolalibraiuem.it/corsi.html
Nana Lohrengel - 334 6317559 - nana.lohrengel@messaggerie.it
Scuola per Librai UEM
Corso Sempione, 4
20154 Milano
Tel. 02 794867 – 02 76020164
www.scuolalibraiuem.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *