CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

All'Università Insubria di Como una summer school sul diritto ambientale

Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria di Como, in collaborazione con la University of California, Davis School of Law, organizza la seconda edizione della Summer School "Critical topics in environmental law in comparative perspective" che si terrà a Como presso il Chiostro di Sant'Abbondio dal 25 maggio al 5 giugno.


Il corso intende investigare i grandi temi di attualità del diritto ambientale in una prospettiva comparatistica, concentrandosi in particolare sulle novità normative entrate in vigore negli ultimi anni in materia di cambiamenti climatici, di responsabilità ambientale e di inquinamento idrico e atmosferico.

Oltre alla presenza dei docenti di UC Davis e dell'lnsubria, è prevista la partecipazione di docenti europei, tra i quali la Professoressa Marleen van Rijswick dell'Università di Utrecht (Paesi Bassi), esperta di inquinamento idrico, tutela delle acque e relative problematiche connesse.

La Summer School è aperta a tutti gli studenti juris doctor degli Atenei americani e a tutti gli specializzandi (dottorandi, specializzandi e borsisti) degli Atenei europei.

L'invito a partecipare è stato inoltre esteso all'Accademia di Diritto Russo (sede di Mosca e di San Pietroburgo) con cui esiste da tempo un accordo di collaborazione.

La Summer School è stata accreditata presso la prestigiosa ABA (American Bar Association), che conferisce al programma crediti formativi dell'Ordine degli Avvocati Federale americano

È in corso la richiesta di accreditamento anche presso l'Ordine degli Avvocati di Como e Varese.

La quota di iscrizione per i partecipanti italiani e degli altri paesi europei è di 200 euro ed è disponibile un numero limitato di borse di studio. 

È previsto il riconoscimento di 5 crediti formativi agli studenti frequentanti che abbiano superato il test finale.

Per iscriversi è necessario inviare un'email a barbara.pozzo@uninsubria.it o valentina.jacometti@uninsubria.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *