Il progetto Borse di studio ASPI -a cui aderiscono aziende del comparto interessate a investire nel futuro della pelletteria- è finalizzato proprio a sostenere l’accesso dei giovani ai corsi di formazione tecnico-specialistica per addetti pellettieri, abbattendone i costi di ingresso e agevolandone la partecipazione.
Il primo corso finanziato dalle Borse di Studio di cui sono aperte le iscrizioni è il CORSO BANCO E MACCHINA che si svolgerà nella sede della Scuola a Scandicci (Fi): riservato ad un massimo di 14 partecipanti, ha una durata di 300 ore (di cui 80 di stage aziendale) ed è rivolto a tutti i soggetti interessati ad avvicinarsi al mestiere di pellettiere e che siano dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale, in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati e in mobilità.
Il percorso formativo fornisce cognizioni su pellami, sulle materie prime, sugli arnesi da impiegare, sugli strumenti specifici e sui macchinari e permette di acquisire competenze specifiche relative alle principali fasi di lavorazione di prodotti di pelletteria: dalla preparazione al banco all’assemblaggio, montaggio e cuciture fino alla realizzazione di un prototipo completo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno 2015. Per iscriversi occorre inviare la domanda di iscrizione scaricabile dal sito www.altascuolapelletteria.it, corredata dal proprio curriculum vitae. L’ammissione sarà poi determinata dall’analisi del cv e/o dal superamento del test di ingresso che si svolgerà il 15 giugno 2015 dalle 9.00 alle 12.00
Il Corso si terrà nella sede della Scuola a Scandicci (Fi) in Viuzzo del Piscetto, 6/8 dal 18 giugno al 24 luglio e dal 7 all’11 settembre 2015 con orario 8.30 – 16.30 Lo Stage dal 21 settembre al 1 ottobre.
Per ulteriori info, scheda di presentazione, costi e modalità di iscrizione > www.altascuolapelletteria.it, oppure telefonare in orario di ufficio alla segreteria della Scuola 055.756039 o scrivere a
Nessun commento:
Posta un commento