CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

FORMIA – Cinquanta studenti del Lazio in seminario per costruire una nuova Europa

Cinquanta studenti selezionati in tutto il Lazio. Due giorni di formazione e discussione: laboratori, seminari, confronto con gli esperti. Sabato 9 e domenica 10 maggio Formia ospita il Seminario annuale organizzato dal Movimento federalista europeo del Lazio per formare gli studenti delle scuole superiori della regione che parteciperanno al XXXIV Seminario nazionale di formazione federalista europea in programma a Ventotene dal 30 agosto al 4 settembre 2015.

Il seminario si svolgerà nella Sala Ribaud del Comune e avrà come titolo "Per un'Europa unita. Un futuro di pace e progresso per i giovani". Parteciperanno 50 studenti del Lazio, di cui 20 provenienti dai Comuni di Formia, Gaeta, Minturno e Cisterna di Latina, selezionati attraverso la graduatoria dell'ottava edizione del concorso "Diventare cittadini europei", promosso dall'A.I.C.C.R.E. (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa) e dal C.I.M.E. (Consiglio Italiano del Movimento Europeo), in collaborazione con l'A.E.D.E. (Association Europeenne Des Enseignants), il C.I.F.E. (Centro Italiano di Formazione Europea), Europe Direct Pescara ed il M.F.E. e attraverso i dirigenti scolastici interessati che hanno promosso attività di approfondimento sulla tematica europea.

I lavori si apriranno alle ore 10 di sabato con una tavola rotonda aperta alla cittadinanza. Studenti, Istituzioni e società civile insieme per discutere di integrazione europea in un giorno simbolico, 9 maggio, Festa dell'Europa. Insieme al Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo, saranno presenti Lidia Ravera, Assessore a Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio; i Consiglieri regionali Pietro Petrassi e Rosa Giancola, rispettivamente presidente della Commissione Affari comunitari e componente della commissione cultura, istruzione, diritto allo studio e politiche giovanili; il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna; Pietro Vitelli, vicepresidente dell'AICCRE Lazio; Alessandra Pedagna Leccese, segretario del Movimento federalista europeo di Gaeta; Olimpia Troili, presidente di "Alternativa Europea". L'incontro sarà moderato da Mario Leone, segretario del M.F.E. del Lazio.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *