Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
venerdì 29 maggio 2015
L'ufficio liquido: la rivoluzione digitale nella tua azienda - Milano 16 giugno
Samsung organizza l’evento "L’Ufficio Liquido - Strumenti, Tecnologie e Processi che guidano la rivoluzione digitale in azienda" che si terrà al Samsung District di Milano il prossimo 16 giugno 2015.
PROGRAMMA DEL CONVEGNO:
10.00 Registrazione dei partecipanti
10.30 Benvenuto e apertura dei lavori
A cura di Paolo Morati, Giornalista – Soiel International
10.35 L’impresa liquida.
Come affrontare il cambiamento dei mercati globali con nuovi processi e nuove tecnologie.
Oggi il mercato cambia sempre più velocemente e le aziende devono stare al passo per non perdere competitività sugli scenari nazionali e internazionali. Per farlo è necessario rinnovarsi, sfruttare le tecnologie e comprendere il cambiamento. In una parola, è necessario essere “liquidi”. Ma cosa si intende per “impresa liquida”? Quali sono le sue caratteristiche e le sue possibili applicazioni per le piccole e medie imprese?
A cura di Jacopo Perfetti, MBA, SDA Bocconi, Imprenditore
11.20 Come lavoro... e come vorrei.
Con quali strumenti e dove le persone svolgono la propria attività aziendale e che cosa si aspettano per il futuro. I dati di un'indagine svolta in Italia rivelano che se è vero che ancora si opera per la maggior parte del tempo alla propria ‘postazione’, nella realtà grazie all’utilizzo di dispositivi mobili e altri strumenti l’esperienza viene anche trasferita in altri luoghi che possono essere all’interno dell’ufficio così come al di fuori. E le persone chiedono ancora più tecnologia oltre ad efficienza e flessibilità.
A cura di Paolo Morati, Giornalista - Soiel International
11.35 Tecnologie per processi fluidi.
L’evoluzione delle modalità di lavoro passa per l'interazione tra più device in un sistema di soluzioni completo e coerente. La nuova frontiera della comunicazione e collaborazione.
A cura di Antonio Bosio, Product & Solutions Director - Samsung
12.20 L'esperienza reale: un distretto per il futuro.
Il nuovo building di Samsung mette a disposizione dell’ecosistema italiano un ambiente dove incontrare e sperimentare direttamente la tecnologia.
A cura di Samsung
13.00 Lunch buffet e fine dei lavori
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione.
L’organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.
Per informazioni
Carlotta Di Falco - carlotta.difalco@soiel.it
Soiel International - Tel. 02 26148855
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento