CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

Workshop di Management Revolution “Rivoluzionari 3.0 – Donne e Uomini per aziende di successo in tempo di crisi” a Villa Gallarati Scotti il a 23 e 24 ottobre

Milano, 6 ottobre 2015 - I prossimi 23 e 24 ottobre a Villa Gallarati Scotti si terrà il primo evento “Rivoluzionari 3.0 – Donne e Uomini per aziende di successo in tempi di crisi” organizzato da Giustiniano La Vecchia, formatore italiano e fondatore di Management Revolution, sui temi dell’innovazione e della crisi come trampolino di lancio per le aziende.

Come sarà l’impresa del futuro? Gli ultimi 7 anni sono stati protagonisti di una grave crisi economica.

Molti cambiamenti sono già in atto, ma al centro di questi ci sono sempre le persone.
“Management Revolution”, piattaforma di condivisione dell’open innovation, si propone di facilitare, proprio attraverso la comunità della conoscenza, la comprensione di nuovi scenari nazionali ed internazionali. 

La capacità di costruire organizzazioni reattive al cambiamento è, infatti, indispensabile oggi: l’abilità di anticipazione nella lettura degli scenari, la capacità di governare gli imprevisti che arrivano dall’esterno e che agiscono sull’organizzazione, sulle persone, sulle tecnologie sono al centro di questi due giorni di workshop.

Esperti d’impresa e di scenari globali, etnografi dell’organizzazione e facilitatori attivi si avvicenderanno nel corso dei due giorni attraverso un lavoro di gruppo che includerà:
>interviste agli imprenditori sulla loro storia d’impresa e sul superamento della crisi attraverso l’innovazione;
>condivisione di momenti di accrescimento della cultura individuale grazie a occasioni di costruzione relazionale in “Rivoluzionari 3.0;
>creazione di relazioni sociali “forti”, ossia fondate sulla condivisione dell’esperienza tra imprenditori o manager e valutazione condivisa di questo processo con i partecipanti attraverso pratiche non solo managerialistiche, ma di analisi culturale vera e propria. 
L’evento sarà moderato dal noto giornalista Sergio Luciano e vedrà la partecipazione di personaggi di spicco del mondo dell’economia italiana, come il professor Giulio Sapelli, la giornalista e saggista Pialuisa Bianco o la studiosa Maria Rita Mitaritonna.
Il workshop Rivoluzionari 3.0 è il primo di una serie di eventi, intitolati Rivoluzionari 3.0, che avranno lo stesso format e saranno riproposti annualmente in diverse location e paesi. Rivoluzionari 3.0 del 23/24 ottobre 2015 sarà la prima tappa italiana; la seconda tappa è fissata per ottobre dell'anno prossimo a Londra, un workshop di più ampio respiro, rivolto ad un pubblico internazionale.

Il prossimo giugno 2016, inoltre, Management Revolution ha in previsione un evento rivolto a startup e venture capital: un'occasione di incontro tra founder e investitori nel corso del quale i ceo avranno l'opportunità di presentare le loro startup grazie ad uno speech di alcuni minuti, seguito da incontri privati con gli investitori interessati. 

La partecipazione al workshop “Rivoluzionari 3.0 – Donne e Uomini per aziende di successo in tempo di crisi” è completamente gratuita.

Management Revolution è un progetto open innovation con l’ambizioso obiettivo di supportare le organizzazioni verso il processo dell’innovazione, creando momenti di dialogo e confronto intorno alle sfide più importanti, fornendo metodologie volte a stimolare lo sviluppo di idee e pratiche non convenzionali.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *