CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

cameo sostiene le scuole con “AIUTACI A CRESCERE”

L’azienda alimentare aderisce all’iniziativa di Giunti per donare libri ai piccoli studenti


Desenzano del Garda, 14 ottobre 2015 - cameo si unisce al Gruppo Giunti al Punto – storica catena italiana di librerie – per un’iniziativa a favore delle scuole primarie: AIUTACI A CRESCERE.

Grazie a questo progetto, il back to school si è arricchito da una nuova raccolta di libri che la storica azienda alimentare italiana, con sede a Desenzano del Garda, ha voluto donare alle scuole primarie della sua città.

È grazie alla lettura che i bambini imparano a sognare, a ragionare e a crescere. Sostenere le famiglie e gli insegnanti fornendo ai loro ragazzi gli strumenti necessari per diventare “grandi” è una responsabilità sociale comune.

cameo ha sposato in pieno questo principio e ha scelto di donare libri che raccontano il tema delle relazioni, della condivisione, della collaborazione: un modo per dare continuità anche al lavoro che, tutti i giorni, viene fatto in DolceCasa cameo, lo spazio interattivo dove le classi delle scuole primarie vengono accolte per vivere, in prima persona, l’esperienza del cibo come momento di relazione. 

I bambini possono preparare un dolce con le loro mani, in collaborazione con i loro compagni, scoprire cosa c’è dentro una fetta di torta e condividere il frutto del loro lavoro con i propri cari.

Il progetto di DolceCasa cameo affianca quello sull’educazione alimentare che da 8 anni l’azienda, attraverso il suo celebre personaggio Muu Muu, propone alle scuole, offrendo i materiali che supportano gli insegnanti nella costruzione di un divertente percorso alla scoperta dei principi di una sana alimentazione e mettendo in palio utili premi per la didattica.

Tante attività, attraverso cui cameo persegue uno stesso obiettivo: rafforzare sempre di più il sostegno e la vicinanza al mondo della scuola e ai processi di formazione, e attraverso questo, essere un punto di riferimento per tutte le famiglie.



cameo è una delle più importanti aziende alimentari in Italia ed ha sede a Desenzano del Garda (BS). È presente da più 80 anni nelle case degli italiani con oltre 200 prodotti, tra preparati per dolci, dessert freschi, cereali per la prima colazione e diverse linee di pizze surgelate che ne fanno una delle marche più conosciute e amate dai consumatori. Il marchio cameo garantisce la qualità dei suoi prodotti unita ad un gusto unico e alla facilità di preparazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *