CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Corso in diretta web SEO E SEM PER GIORNALISTI - 15 e 22 ottobre 2015 (ore 14,30-16,30) - 4 CF


Seo e Sem per giornalisti (2 giornate)

Corso di aggiornamento professionale per giornalisti in diretta webtv su www.formazionewebtv.it

15 e 22 ottobre 2015

ore 14:30- 16:30

4 CF

 

Formazionewebt.it,  la prima risorsa in Italia dal 2009 nella formazione a distanza con la webtv interattiva (streaming) per i professionisti,  propone il corso " Seo (Search Engine Optmization) e Sem (Search Engine Marketing) per giornalisti" che si terrà il 15 e 22 ottobre 2015, dalle 14.30 alle 16.30 in diretta web su www.formazionewebtv.it

Il corso  ha l'obiettivo di fornire ai giornalisti le competenze di base per creare contenuti ottimizzati per i motori di ricerca, imparando a scrivere testi in grado di massimizzare la visibilità di un sito tra i risultati organici e a pagamento di Google, per incrementare i lettori/visitatori e, in alcuni casi, le vendite di un sito web. 
Il corso è suddiviso in due giornate di due ore ciascuna ed ha un taglio prevalentemente pratico. Alla fine della prima giornata il relatore indicherà ai partecipanti degli esercizi da svolgere a casa al fine di comprendere meglio quanto illustrato a lezione. Nella seconda giornata formativa, prima di continuare nell'esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli eventuali errori commessi. 

 

Il corso è accreditato con 4 CF, costo 97,60 euro (iva inclusa).

Termine iscrizioni 12 ottobre 2015.

 

 

 

 PROGRAMMA


Alessandro Sisti, Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy.



Primo incontro (15 ottobre 2015) 
• risultati organici vs risultati a pagamento 
• introduzione al SEO: l'algoritmo di Google 
• on page SEO (tag, metag, description, inbound linking) 
• off page SEO (sitemap, breadcrumbs, site architechure) 
• assegnazione di esercizi da svolgere durante la settimana di pausa 



Secondo incontro (22 ottobre 2015) 
• discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi 
• SEO vs SEM 
• l'integrazione degli annunci a pagamento nella strategia di visibilità su motori di ricerca 
• conclusioni 

 

ATTENZIONE: IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI AL CORSO E' 200. CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE E' INVITATO A PRENDERE VISIONE DELLE MODALITA' DI ISCRIZIONE IN  www.formazionewebtv.it 

 

Formazione Webtv è una risorsa di Studio Immigrazione srl

Via Marconi 10 - 01100 Viterbo

T. 0761 092025 F. 0761 228033

giornalisti@formazionewebtv.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *