CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

Assimpianti Servizi Srl si certifica Istituto di formazione ENEL

Image
Assimpianti Servizi Srl, società di servizi interamente controllata da ASSISTAL, è stata recentemente certificata come Istituto di formazione riconosciuto da ENEL per la progettazione e l'erogazione dei corsi relativi ai profili professionali C, G, E, QSA con specifica tecnica ENEL, ai sensi dell' APR037 e secondo le prescrizioni ACCREDIA RT-13.
La società, inoltre, ha ottenuto un riconoscimento anche per la qualificazione del personale che abbia frequentato i corsi da essa organizzati e sostenuto gli esami con esito positivo, nel rispetto delle specifiche sopra menzionate.
Un importante risultato, soprattutto se si considera il limitato numero di Istituti abilitati a tali attività su tutto il territorio nazionale: nello specifico Assimpianti Servizi Srl è il primo ed unico Istituto di formazione abilitato nella Regione Lazio e uno degli otto a livello nazionale.
La qualifica quale responsabile dell'Istituto di formazione per i profili ENEL C, G, E, QSA è stata riconosciuta alla Dott.ssa Maria Francesca Battisti, Responsabile Area Formazione di ASSISTAL, mentre la Dott.ssa Claudia Palumbo ha conseguito il riconoscimento in qualità di responsabile della segreteria didattica (profili ENEL C, G, E, QSA).
La certificazione è stata riconosciuta dall’organismo di Certificazione RINA.
In quest'ambito sono stati anche qualificati per le competenze e l'operato formatori e assistenti appartenenti al pool di docenti Assimpianti Servizi Srl.
“Un risultato importante – afferma Angelo Carlini, Presidente di ASSISTAL - che rispecchia la volontà dell'Associazione di essere sempre più al fianco delle imprese anche attraverso l'avvio di percorsi formativi altamente qualificanti”.
Continuando a perseguire la propria Mission al servizio delle imprese associate, Assimpianti Servizi Srl propone percorsi formativi massimizzando il rapporto qualità/prezzo.

Legenda dei profili:
C - Capo squadra: conduzione di attività lavorative su impianti di distribuzione dell'energia elettrica a media e bassa tensione;
E - Operatore esperto nella esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi MT e BT;
G - Operatore addetto ad attività sotto tensione in BT (attività di gestione utenza svolta sui gruppi e prese in presenza di tensione in bassa tensione);
QSA - Responsabile dei sistemi gestionali per la qualità, sicurezza ed ambiente delle imprese appaltatrici di lavori nel settore degli impianti di trasformazione e distribuzione dell'energia in alta, media e bassa tensione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *