CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

Cinque modi per imparare l'inglese in vacanza

L'Estate è sicuramente la stagione più amata dai bambini per rilassarsi e giocare, ma utile anche per ripassare e testare quanto appreso durante l'anno scolastico


Helen Doron English ha pensato a 5 utili consigli per stimolare i bambini a prendere confidenza con la lingua inglese.


1. Cantare una canzone
Helen Doron Song Club (www.youtube.com/user/HelenDoronSongClub) è il Canale YouTube di Helen Doron English dove è possibile farsi trasportare da simpatiche canzoni tutte in lingua inglese. 
I bambini più piccoli amano cantaresoprattutto i brani orecchiabili, con parole semplici e con video divertenti. 
E'il modo migliore di fare pratica con una nuova lingua, ampliando notevolmente il proprio vocabolario. 
2. Giocare 

Giocare ed imparare è assolutamente possibile con Kangi Club (www.kangiclub.com) il portale di Helen Doron English che, tramite sfide con i personaggi più amati,  aiuta i bambini ad apprendere l'inglese attraverso una grande varietà di giochi.

L'ascolto delle parole e la relativa associazione all'immagine appropriata diventa fonte di divertimento e di ripasso della lingua.

3. Scaricare un'applicazione

Imparare la pronuncia corretta è la chiave per comunicare. 
Dal momento che l'inglese non è una lingua fonetica (non c'è un rapporto diretto tra lo spelling e il suono), molte parole non sono pronunciate come sono scritte. 

Fun with Flupe è un'app (disponibile su Appstore e Google Play) pensata proprio per queste esigenze. 
I bambini hanno la possibilità di ascoltare le parole, vederne il relativo spelling e associarne le giuste immagini.

4. Imparare a leggere

Helen Doron Read è un'app pensata per insegnare a leggere ai bambini dai 5 ai 9 anni che, grazie all'interazione coi i personaggi più amati di Helen Doron English, coinvolgeattraverso storie divertenti.

Helen Doron Read è strutturato in 8 livelli, ciascuno con 4 storybook

I primi tre libri di ogni livello sono realizzati per essere ascoltati mentre il quarto permette ai bambini di cimentarsi nella lettura utilizzando il vocabolario appreso nelle storie precedenti. 

5. Ascoltare la radio
Helen Doron Radio (www.helendoronradio.com) è la stazione radio in streaming di Helen Doron English seguita dagli adolescenti dei paesi di tutto il mondo che hanno così la possibilità di ascoltare trasmissioni e musica in lingua inglese divertendosi.

La musica infatti  da sempre è in grado di unire, coinvolgere e abbattere le barriere culturali. 

Helen Doron Radio trasmette musica popolare alternando chiacchiere e intervalli per aiutare i ragazzi a comprendere al meglio la lingua inglese.


Da settembre, in tutta Italia, riaprono i learning centre Helen Doron English dove i bambini ed i ragazzi hanno la possibilità di avviare un percorso basato sulla loro età ed il loro livello.
Chiedi una lezione dimostrativa!

Numero Verde 800.91.20.19


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *