CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

Istituto Marangoni e POLI.design lanciano il MASTER NEW TECH:STYLE TREND, TEXTILES, TECHNOLOGY

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA POLI.design E ISTITUTO MARANGONI CON IL MASTER NEW TECH: STYLE TREND, TEXTILES, TECHNOLOGY    


Istituto Marangoni Milano - The School of Design e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lanciano la I edizione del Master Universitario di I livello New Tech:Style Trend, Textiles, Technology.     

Una nuova proposta formativa nata con l'obiettivo di trasferire un sistema di competenze per l'innovazione del prodotto tessile destinato sia al mondo dell'abbigliamento sia al settore dell'arredo pubblico e domestico, non solo dal punto di vista estetico-formale, ma anche della performance dei materiali, del comfort, delle funzioni e delle proprietà ergonomiche.  

Il tema e la struttura di questo nuovo corso, pensato e costruito in collaborazione tra i due Istituti, si rivela ideale cerniera di una didattica multidisciplinare volta a coniugare design, moda e tecnologia in un progetto avanzato, caratterizzato da estetiche di tendenza e da prestazioni specialistiche, adatto a rispondere alla richieste di un mercato sempre più esigente.  

Il Master, in partenza a novembre nelle sedi milanesi delle due Scuole, punta alla formazione di professionisti con competenze specifi­che nell'ambito del fashion, del design e dell'interior, capaci di leggere ed interpretare i cambiamenti nei comportamenti, nei bisogni, nei trend ed in grado di sistematizzare questi segnali in chiave progettuale per lo sviluppo di prodotti innovativi.  

Il percorso si rivolge a candidati interessati all'inserimento nell'ambito delle imprese del fashion e del design; è inoltre aperto ad imprenditori e professionisti del settore in possesso di laurea (o titolo di studio equiparato).     

Il Corso, che sarà erogato in lingua inglese, è inoltre a numero chiuso, al fine di garantire grande attenzione a ciascun partecipante: può partecipare un numero massimo di 40 studenti.     

Il 14 settembre, alle ore 15.00, è prevista una giornata di presentazione presso Istituto Marangoni Milano - The School of Design, via Cerva 24, mentre il termine ultimo per l'invio della domanda di ammissione è fissato per il 7 ottobre 2016.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *