CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

CHIUDE LA PRIMA TRANCHE 2016 DEL GREENER TOUR ALPAC ACADEMY GIA’ IN AGENDA I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE

http://newsletter.thinsoft.it/SoluzioneGroup/newsletterAttachments/soluzionegroup/alpac_academylow_1.jpg
Diciannove interventi in diverse città italiane e tremila presenze, si conclude con numeri di successo la prima sessione 2016 del Greener Tour, incontri formativi sui temi dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica riservati ai professionisti del settore.

Il calendario ripartirà a settembre con nuove tappe a Monza, Rimini, Vicenza e Lodi.

Schio (VI) – 12 luglio 2016 – Milano, Torino, Roma, Bologna, Padova, queste le tappe testimoni del successo del Greener Tour di Alpac Academy, che ha contato ben diciannove interventi in numerose città italiane e tremila presenze di professionisti qualificati. 

Si chiude quindi positivamente questa tranche del primo semestre 2016 con già in calendario i seminari di settembre che ripartiranno il 20 da Monza e da Rimini nell’ambito del FutureBuild Meeting, per proseguire il 23 a Vicenza, con un intervento specifico dedicato all’innovazione dell’involucro per migliorare comfort, salubrità ed efficienza energetica, fino a concludere il 29 settembre al Collegio Geometri di Lodi.  

Focus permanente rimane il tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario della finestra (muro-contro telaio), dove Alpac vanta un know-how ed esperienza ai massimi livelli. 

Questi incontri si confermano utili piattaforme di confronto e di conoscenza delle più avanzate tecnologie rispondenti alle moderne richieste dell’edilizia sostenibile, tra cui, degni di nota, frutto della ricerca Alpac, il monoblocco PRESYSTEM, ormai noto agli operatori della filiera per le alte prestazioni isolanti, presentato oggi nella versione INGENIUS VMC con Ventilazione Meccanica Integrata, un sistema innovativo in grado di garantire il perfetto ricambio d’aria indoor, migliorando la salubrità degli ambienti e il benessere di chi li abita

www.alpac.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *