CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2016

FORMARE I MANAGER DEL FUTURO: DALL'ACCORDO TRA POLI BARI, CONFINDUSTRIA E SOLE24ORE NASCE IL MASTER IN INNOVAZIONE

GUIDARE LE IMPRESE NEI PROCESSI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE:

Lo fanno insieme il Politecnico di Bari, la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e Bat con la 1^ edizione del Master "Innovazione e Digital Transformation"

L'avvento delle tecnologie nei processi aziendali determina il ripensamento dei modelli di business in chiave digitale oltre che una rivalutazione del posizionamento dell'azienda sul mercato. 
Per questo motivo il digitale è una dimensione dell'innovazione che deve entrare nelle pratiche normali di tutte le imprese. 
Per far fronte a questo nuovo scenario digitale il Politecnico di Bari, la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani hanno stretto un accordo di collaborazione con l'obiettivo di realizzare corsi di alta formazione per guidare e sostenere manager, imprenditori e professionisti nel percorso di trasformazione verso un'impresa innovativa.

L'accordo vede il Politecnico di Bari, la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e BAT dar vita alla prima edizione del Master in Innovazione & Digital Transformation, che prenderà il via a Bari, a partire dal 18 novembre 2016, grazie all'integrazione delle competenze tecnico-scientifiche del Politecnico di Bari con la visione e conoscenza del contesto imprenditoriale che da sempre contraddistinguono la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e BAT e con il supporto come partner tecnico locale della scuola di formazione Spegea

Il Master in Innovazione & Digital Transformation, rivolto a Consulenti operanti in progetti di innovazione e tecnologie digitali, Marketing manager, Chief Operating Officer e Chief Information Officer, spiegherà come applicare le tecnologie digitali ai processi e ai modelli di business per spiegare come migliorare le performance e creare vero valore per il cliente.
Durante il percorso formativo i manager e professionisti potranno definire e misurare l'entità dell'impatto della digital transformation sul business aziendale, imparare a generare customer engagement, individuare le skill digitali, migliorare le performance e i processi decisionali basati sull'analisi dei big data.

Il master, diviso in tre moduli - Digital strategy e innovazione, Digital strategy e impatto sul business, Digital Technologies e soluzioni per la Digital Transformation - è a numero chiuso e frequenza obbligatoria, si sviluppa in 9 weekend non consecutivi pari a oltre 90 ore di formazione, a partire dal 18 novembre 2016, il venerdì dalle ore 14,15 alle ore 18,00 e sabato alle ore 9:15 alle ore 17:00.

Per ulteriori informazioni www.bs.ilsole24ore.com 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *