CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

AVEDISCO. LE OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI DELLA VENDITA DIRETTA NEL SUD E ISOLE D’ITALIA

Milano - AVEDISCOAssociazione Vendite Dirette Servizio Consumatoriconferma il grande successo del Direct Selling nel Sud e Isole d'Italia: sono oltre 38.000 gli Incaricati che lavorano presso le Aziende Associate AVEDISCO, per un fatturato complessivo di oltre 75 milioni di euro

La Vendita Diretta si dimostra un mercato anticiclico rispetto al panorama economico nazionale, un settore cheoffre opportunità professionali e brillanti prospettive di carriera.

La Sicilia e la Puglia sono le regioni con le più alte percentuali in termini di valore occupazionale, rispettivamente il 6% e il 4,4% per oltre 10.000 e quasi 8.000 Incaricati alle vendite, con relativofatturato del 4,6% e del 2% sul totale dati provenienti da tutte le province della regione. 

Seguono Campania con oltre 6.000 Addetti alla vendita e un fatturato del 1,7% rispetto al complessivo nazionale;in Abruzzo e Molise sono oltre 5.000 le persone (3,1% del totale delle Associate) che hanno scelto di intraprendere questa attività conun giro d'affari pari al 1,9% del totale. 

La Sardegna registra la presenza di oltre 4.000 professionisti, ben il 2,4% del totale AVEDISCO, con un fatturato del 2,1%. Ultime ma non meno importanti sono la Calabria con oltre 3.000 Incaricati e la Basilicata con quasi 700 venditori presenti nella regione e un fatturato pari al 0,8e al 0,2% del totale associativo.

Trend positivo che AVEDISCO riscontra anche a livello nazionale:l'Associazione infatti ha registrato nel primo trimestre 2016 un giro d'affari in crescita di +19,88% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e un incremento di +19.28% per quanto riguarda il valore occupazionalecon oltre 178.000 professionisti

Un settore che si dimostra vero e proprio driver di cambiamento nell'economia italiana.

"La Vendita Diretta costituisce un modello di business sempre piùapprezzato dai consumatori che premiano costantemente la qualità dei prodotti e la professionalità degli Incaricati, costruendo con essi un vero rapporto di fiducia" commenta Giovanni PaolinoPresidente AVEDISCO. "Le nostre Aziende Associate offrono servizi e opportunità lavorative trasparenti, capaci di contribuire alla ripresa capillare dalla crisi economica italiana che ancora non pare del tutto superata".



About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  
A livello internazionale AVEDISCO è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *