CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

APCO E ROAD SHOW SMAU 2014: A PADOVA WORKSHOP GRATUITO PER CONSULENTI




Nuovo appuntamento con la formazione
dell’Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management


APCO E ROAD SHOW SMAU 2014: A PADOVA
WORKSHOP GRATUITO PER CONSULENTI


Un momento formativo gratuito per presentare le opportunità fornite dalla nuova Legge sulle Professioni non ordinistiche (4/2013)

L’appuntamento con il workshop APCO il 16 aprile a Padova, alle ore 10 - da oggi aperte le iscrizioni online

Padova, 8 aprile 2014

APCO (Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management), l’unica associazione italiana di consulenti di management, prende parte al road show 2014 di SMAU, la principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology per incontrare i consulenti sul territorio e fornire loro un momento di formazione gratuita.

Mercoledì 16 aprile a Padova presso la Sala Trade di PadovaFiereFiera è in programma alle ore 10 il workshop dedicato ai temi della legge 4/2013. Il workshop - ripetuto sempre in forma gratuita in ogni tappa del road show SMAU 2014 - ha l’obiettivo di presentare le opportunità fornite dalla legge 4/2013 che riconosce le professioni non ordinistiche, nonché quale sia il ruolo e il valore di questa nuova norma per i professionisti coinvolti. La legge 4/2013 legittima infatti i consulenti quali professionisti, detta norme circa l’adeguatezza della qualità professionale, impegna le associazioni professionali a valorizzare i professionisti e ad attestarne la qualità professionale ed obbliga i professionisti alla chiarezza e all’etica nel proporsi al mercato. Pertanto questa legge, con la dichiarata finalità di tutelare il cliente beneficiario dei servizi consulenziali, di fatto costituisce una grande opportunità di valorizzazione del professionista e della sua attività.
Dal mese di luglio 2013 APCO è stata inserita nell’elenco del MISE (Ministero Sviluppo Economico) delle associazioni professionali e delle loro forme aggregative previsto dalla stessa legge 4/2013, mantenendo così fede al suo impegno per la crescita degli Associati e del Paese.

Il Road show di SMAU è un momento importante con cui APCO si apre a tutti gli operatori della consulenza manageriale per dare loro la possibilità di conoscere la community APCO. L'Associazione fornisce non solo strumenti e soluzioni per l'operatività quotidiana, ma anche una rete di oltre 25.000 colleghi consulenti nel mondo, con cui fare rete e condividere sfide e risultati.

Come partecipare gratuitamente
Il workshop è aperto a tutti. È sufficiente generare l’invito offerto da APCO collegandosi al sito www.apcoitalia.it oppure andare direttamente a questo link.
Seguite le istruzioni e il link indicato per la registrazione. Procedete attraverso due pagine in cui sono richiesti alcuni dati e completate la registrazione cliccando sul bottone rosso “Agenda personale- pass di ingresso - Scarica qui”. Potrete così scaricare il pdf con l'invito VIP di ingresso alla manifestazione e riceverete una mail di conferma di iscrizione a SMAU e riceverete una mail di conferma di iscrizione a SMAU. Sempre dal sito SMAU potete cliccare sul Menu di sinistra e selezionare la voce Workshop Formativi.
Scegliete il workshop APCO (cod. 25376) “Legge 4/2013: tutela il Cliente, dà identità e prestigio al Consulente di Management ” e cliccate a destra sulla voce “iscriviti”. Raccomandiamo di scaricare e stampare l’invito VIP che dà diritto all’ingresso gratuito per i due giorni di manifestazione e al workshop.
Grazie all'invito VIP è possibile l’utilizzo dei parcheggi VIP in fiera, l’accesso alla VIP Lounge e ad altri servizi riservati agli ospiti VIP.

Per informazioni sulla tappa di Padova è possibile rivolgersi alla Delegazione Territoriale Veneto di APCO il cui coordinatore è Paolo Zaramella - Mobile +39 
335 6242730 - veneto@apcoitalia.it

Questo il prossimo calendario del road show SMAU 2014:
SMAU Torino 7-8 maggio
SMAU Bologna 4-5 giugno

SMAU Firenze 9 -10 luglio
SMAU Milano 22-24 ottobre
Smau Napoli 11-12 dicembre

In ogni località la delegazione territoriale APCO di sede è la referente per gli interessati. È possibile chiedere informazioni generali sul road show 2014 contattando la segreteria nazionale APCO all'email segreteria@apcoitalia.it oppure al telefono 02 7750449.

L’adesione ad APCO è aperta a tutti i consulenti. Per informazioni ed iscrizioni segreteria@apcoitalia.it – Tel. 02 7750449 oppure online tramite la pagina contatti di www.apcoitalia.it


APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management
Corso Venezia, 49 - 20121 Milano (MI) | Tel. +39 02 7750449 - Fax +39 02 7750480


www.apcoitalia.it - info@apcoitalia.it



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *