CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

L’Arte incontra il Marketing. E si fa Esperienza


Seminario Arte e Impresa
Brand Identity, Partnership, Marketing emozionale


Roma, 9 maggio-11 giugno 2014
Economia – Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Evento finale: Loft Informale, via dei Cerchi 75

"Arte & Impresa. Brand identity, Partnership e Marketing Emozionale": questo il titolo del seminario di cinque giornate a cura di Maurizio Vanni, Direttore Generale del Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art. Giunto alla terza edizione, il Corso si distingue come uno degli appuntamenti imperdibili organizzati dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, patrocinato da Ferpi.

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata si accinge, anche nella XII edizione, a dare il via ad uno dei seminari che negli ultimi due anni ha visto l'entusiasmo di allievi e iscritti esterni.

Si tratta del corso "The Living Seminar", coordinato da Maurizio Vanni, museologo, Direttore Generale del Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art ed esperto in art management e marketing emozionale.

Giunto alla terza edizione, il seminario si articola in cinque incontri, frequentabili anche singolarmente, attraverso un percorso affascinante che ci porterà a definire e fare proprie forme nuove e partecipative di dialogo tra Arte e Impresa. Le tematiche del corso di quest'anno ruoteranno attorno al rapporto tra "Arte & Impresa. Brand identity, Partnership e Marketing Emozionale": un argomento, questo, scaturito dall'esigenza sempre più sentita da professionisti della comunicazione, del marketing e del campo artistico di comunicare un prodotto o un servizio con codici esclusivi e contemporanei che passano attraverso il coinvolgimento emotivo ed esperienziale.
È indispensabile avere il know how e gli strumenti utili per affrontare la partnership tra impresa e progetto culturale, partecipando alla produzione delle idee per raggiungere gli obiettivi in modo non convenzionale e più pertinente alle nuove necessità della quotidianità in impresa.

Il Corso si propone proprio di approfondire questi topic – oggi di grande attualità – grazie all'esperienza di Maurizio Vanni e di illustri manager d'azienda che interverranno di volta in volta. Sono infatti previste le presenze di Alberto Fusignani – Managing Partner Communication di Italian Independent Group SpA, GianMaria Desenzani – General Manager di Zuegg SpA, Isabella Spinella – Responsabile Brand Strategy di Autostrade per l'Italia SpA.  

L'ultimo incontro del seminario (11 giugno al Loft Informale di via dei Cerchi 75) vedrà invece la partecipazione di Cataldo Russo – Attore, Gianfranco Marchesi – Psichiatra esperto di Neuro-estetica e Massimiliano Tonelli – Direttore di Artribune. Nel corso dell'appuntamento finale, dal suggestivo titolo "Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee", Maurizio Vanni e i suoi ospiti si interrogheranno e ragioneranno, coinvolgendo anche il pubblico presente, sul ruolo delle Arti nella vita individuale e delle imprese e su come queste, i sensi, le diverse tipologie espressive possano incidere sulle forme di marketing – convenzionale e non – che possono essere messe in atto e che hanno più presa sul nostro apparato sensoriale ed emotivo. 

A partire dal 9 maggio e fino all'11 giugno, cinque giornate all'insegna dell'arte e dell'innovazione per un marketing e una comunicazione d'impresa sempre più attraenti e coinvolgenti per il consumatore e gli stakeholder delle organizzazioni.


Per il programma completo del seminario: http://bit.ly/1nG5Z7Q
Corso aperto anche ad iscritti esterni. Possibilità di acquistare singoli incontri del corso.
Sono previste riduzioni del 50% in convenzione (Ferpi e altre) e per studenti.
Per informazioni, costi e modalità di iscrizione: murredda@economia.uniroma2.it

---------------------------
Dott.ssa Paola Ciaffi
Progetti Speciali
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Dipartimento di Studi su Impresa, Governo, Filosofia
Università di Roma Tor Vergata
Via Columbia 2 - 00133 Roma
Facebook: http://www.facebook.com/torvergatacomunicaemedia
Website: http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *