CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

The Fool e Galgano Formazione per la reputazione on line - giornata formativa a Milano il 14 aprile



 

                                                                

THE FOOL E GALGANO FORMAZIONE PER LA REPUTAZIONE ONLINE

Una giornata full immersion per acquisire competenze e strumenti su come monitorare, far crescere e proteggere la Brand Reputation Online

 

Milano, 2 aprile 2014 – Il 14 aprile prossimo, Matteo Flora – founder e CEO di The Fool – sarà il docente unico del workshop “Brand Reputation On-Line” organizzato da Galgano Formazione, Scuola di  Formazione del Gruppo Galgano: una giornata dedicata a comprendere i meccanismi che regolano le conversazioni sul web sociale e ad acquisire le competenze per sviluppare azioni che valorizzino e proteggano un brand online.

Il seminario, organizzato per facilitare l’interazione e la partecipazione attiva degli iscritti, verterà su quelli che sono i temi più caldi e più di attualità legati alla reputazione online, illustrando sia la parte teorica e di scenario che quella tecnica e pratica con ampio uso di esempi e case histories note e meno note.

 

A differenza di molti altri appuntamenti formativi, l’agenda proposta è molto articolata in modo da assicurare ai partecipanti una panoramica completa della materia e, al tempo stesso, fornire indicazioni, strumenti pratici e tecniche operative per iniziare subito a operare nel consolidamento o miglioramento della reputazione online.

Il programma della giornata verterà, infatti, su:

       Tecniche di analisi e monitoraggio della reputation on-line su blog, community, forum

       Verifica dell’immagine on-line attraverso un check-up reputazionale

       Prevenzione dei rischi legati alla diffusione di informazioni sul brand

       Ascolto delle conversazioni on-line

       Individuazione dei luoghi di discussione dove si parla del brand o del settore di riferimento

       Impostazione di aree semantiche, temi, keyword per l’analisi di Brand Reputation

       Strumenti di social search per l’analisi di Brand Reputation

       Metriche per valutare la Brand Reputation

       Case Studies: l’analisi di Brand Reputation, qualche caso concreto, sviluppo Social Media Benchmark

 

“La presenza di Matteo Flora, una delle voci influenti nel monitoraggio, nella computer forensics e nella intelligence della rete, ci assicura di fornire ai partecipanti una formazione di alto livello erogata da un docente non solo competente in materia ma che è aggiornato sui cambiamenti in corso in rete e sugli sviluppi tecnologici che possono co

ntribuire a valorizzare e salvaguardare la reputazione sul web” ha dichiarato Maria Cristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano e direttore di Galgano Formazione. “Il nostro obiettivo è quello di erogare un prodotto formativo di alta qualità indirizzato ai decisori aziendali e alle figure che, in azienda, sono maggiormente esposte all’azione e interazione con il web. ”.

 

I destinatari della giornata formativa sono professionisti della comunicazione, responsabili marketing e legali e, più in generale le figure aziendali che necessitano di comprendere e padroneggiare la materia per sviluppare al meglio la propria attività.

I dettagli del corso: http://www.galganogroup.com/it/formazione-aree-di-intervento/comunicazione/brand-reputation-on-line.html

 

 

 

 

Note di presentazione sulle società

_______

The Fool è la società italiana che sviluppa strategie per analisi, gestione e tutela di reputazione e asset digitali.

Un background tecnico, un team di lavoro di giovani professionisti e un’approfondita conoscenza del mondo internet e delle logiche che regolano i social network, consentono a The Fool, di sviluppare per i propri clienti progetti strategici e soluzioni su misura in materia di reputazione: dalla creazione alla gestione, dal controllo alla tutela, anche legale.

________

Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.  


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *