CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

Strategie e concretezza per il business nel Corso in Social Media Marketing di Endivia Academy




Una rivoluzione nella rivoluzione: parliamo dei Social Media, canali di comunicazione e di marketing capaci di spostare letteralmente persone e opinioni. Ed è proprio su questa rivoluzione che coinvolge società e mondo del lavoro che si sviluppa il Corso in Social Media Marketing di Endivia Academy, che si terrà a Milano e via webinar il 9 e 10 maggio 2014.

Le lezioni di questo Corso si rivolgono principalmente, non a caso, a professionisti, freelance, responsabili di aziende b2b e b2c, consulenti, startupper, ma anche neolaureati o persone che abbiano voglia di formarsi per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e magari accedere al grande numero di opportunità lavorative del settore.

Social Media come lavoro? Social Network per professionisti d’azienda? Ebbene si: ben il 46% degli utenti web scopre, verifica e si informa proprio tramite i Social prima di concludere un acquisto – sia online che offline. Un dato chiarificatore: solo YouTube ha un’esposizione maggiore di qualunque TV via cavo nella preziosa fascia d’età 18-34.
Partendo da questi interessanti presupposti, Endivia Academy ha radunato diversi professionisti del Web che riveleranno trucchi del mestiere, case history di successo e workshop pratici ed operativi su:
  • Facebook: creare, gestire e far crescere fanpage aziendali e non.
     
  • Costruire relazioni e ottenere nuovi clienti con Twitter.
     
  • Google Plus come strumento per aumentare la propria visibilità sui motori di ricerca.
     
  • Instagram e Pinterest, per veicolare Brand Awareness e supportare gli e-commerce.
     
  • LinkedIn e il suo incredibile potere di generare nuove occasioni di business.
Non si tratta, pertanto, del solito corso meramente teorico: al contrario, obiettivo del Corso sarà quello di individuare le strategie operative più concrete e direttamente applicabili nella realtà lavorativa di grandi aziende e Pmi.

Ulteriori Informazioni
Il Corso in Social Media Marketing di Endivia Academy si terrà a Milano presso la sede di Endivia, in via Lodovico Montegani 7/A, facilmente raggiungibile con la metropolitana MM2 – Famagosta – e prossima all’uscita dell’autostrada A4.
Per chi non potesse arrivare a Milano, il Corso è fruibile tramite Webinar, ossia un Corso Online in diretta, da casa o dal proprio ufficio.

Codice sconto per gli utenti di alVerde.net

Utilizzando il codice 1DF4D6FEA7 potrai risparmiare €100. Il coupon è valido per le 2 giornate (SMM e SEO/SEM) e per il Master da 4 giorni.
Leggi il Programma Completo del Corso.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *