Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
lunedì 28 aprile 2014
Xplore New Automation Award: torna il premio per il futuro dell’automazione
Gli Istituti e le Università che parteciperanno all’iniziativa daranno l’opportunità ai propri allievi di mettere a frutto formazione scolastica e creatività; i singoli studenti o i gruppi di lavoro dovranno infatti cimentarsi nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative nell’ambito dell’automazione. Tutto ciò grazie all’utilizzo della tecnologia e dei prodotti Phoenix Contact.
Gli interessati avranno tempo fino al 31 maggio 2014 per aderire via Internet al concorso, inserendo una breve descrizione e un video che illustrino il progetto. In agosto una giuria composta da importanti protagonisti del mondo industriale, accademico ed associativo, nominerà i 100 candidati che avranno diritto a ricevere da Phoenix Contact i prodotti necessari alla realizzazione del progetto.
I 30 team che supereranno anche le selezioni successive potranno accedere alla fase finale e presentare dal vivo la propria creazione ai giudici, riuniti dal 2 al 6 marzo 2015 presso gli headquarters di Phoenix Contact a Bad Pyrmont. I vincitori riceveranno il premio in occasione della Fiera di Hannover 2015 direttamente dalle mani di Sigmar Gabriel, Ministro agli affari economici e energetici del governo tedesco.
Le categorie per cui sarà possibile candidare i progetti sono:
• Education – Soluzioni di automazione per favorire i processi di apprendimento
• Buildings - Soluzioni di automazione per la domotica e gli edifici urbani
• Environment - Soluzioni di automazione per la preservazione dell’ambiente e delle infrastrutture
• Factory - Soluzioni di automazione per l’ottimizzazione dei processi di produzione
• Recreation - Soluzioni di automazione di diversa natura (categoria libera)
• Inspiring Engineers - Soluzioni di automazione sviluppate da ragazzi “under 18”
• Twins - Soluzioni di automazione sviluppate in collaborazione tra due realtà formative
Per maggiori informazioni, candidature e dettagli sulle precedenti edizioni è possibile visitare il sito www.xplore.org o la pagina Facebook di Phoenix Contact Italy.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento