CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 30 aprile 2014

Energy storage e SEU protagonisti ai Sunny Days 2014

Sunny Days 2014: energy storage e SEU protagonisti del fotovoltaico del futuro 
Al via la nuova edizione dei Sunny Days di SMA Italia: incontri gratuiti di formazione e aggiornamento tecnico nelle principali città italiane. 

Milano, 30 aprile 2014 Il fotovoltaico italiano riparte dai Sunny Days. Anche per il 2014, SMA Italia è in prima linea per garantire ai professionisti del settore la formazione e l'aggiornamento tecnico, oggi più che mai necessari per poter essere competitivi in un mercato così dinamico. Il tour di quest'anno, che farà tappa in alcune delle principali città italiane, si pone l'obiettivo non solo di incontrare da vicino installatori e progettisti, ma anche di presentare in anteprima il Sunny Boy Smart Energy, la novità SMA che coniuga un inverter fotovoltaico all'avanguardia con un sistema di accumulo energetico, il tutto in un'unica soluzione.

Sulla scia del successo dell'edizione del 2013, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 addetti ai lavori in 4 città, i Sunny Days 2014, realizzati in collaborazione con alcuni tra i più importanti partner di SMA, si pongono ancora una volta come il punto di riferimento per la formazione tecnica e l'aggiornamento legislativo sul mercato fotovoltaico italiano. Gli incontri gratuiti approfondiscono le tematiche principali del fotovoltaico di oggi e di domani: dalle soluzioni integrate per l'accumulo energetico ai SEU (sistemi efficienti di utenza), dall'autoconsumo alla grid parity. In particolare, i Sunny Days sono l'occasione per conoscere in anteprima assoluta una delle più importanti novità tecnologiche presentate da SMA nel 2014: il Sunny Boy Smart Energy. La soluzione SMA, integrata e completa, coniuga per la prima volta un inverter fotovoltaico all'avanguardia con un sistema di accumulo energetico: il nuovo Sunny Boy Smart Energy è quindi il punto di riferimento per l'approvvigionamento energetico del futuro e per l'energy home management.

Non solo novità di prodotto, ma anche e soprattutto formazione tecnica e incontro. Il programma di ogni appuntamento prevede nel pomeriggio sessioni tecniche, curate dal team di professionisti SMA, che, tramite simulazioni di casi reali e di business models, presentano le soluzioni di energy home management, i sistemi di accumulo e i SEU. Parallelamente, per tutti i professionisti che hanno un progetto concreto da realizzare, c'è la possibilità, previo appuntamento, di incontrare direttamente il team SMA e discuterne insieme. 

"La spinta verso la formazione, l'aggiornamento e soprattutto la vicinanza ai nostri clienti, dislocati su tutto il territorio italiano, ci ha fatto scegliere, anche per quest'anno, la formula dei Sunny Days" ha dichiarato Valerio Natalizia, Amministratore Generale e Direttore Generale di SMA Italia. "Visto l'enorme successo dell'edizione del 2013, abbiamo creduto nuovamente nella forza di questo roadshow itinerante e completamente gratuito che coniuga la migliore formazione tecnica con l'aggiornamento sulle novità legislative e commerciali del settore. La scelta strategica di SMA è stata quella di concentrare le attività di marketing su attività legate al territorio, consolidando così  la nostra presenza in queste aree e portando le novità 2014 direttamente nelle realtà in cui i nostri clienti ogni giorno operano. L'obiettivo è infatti quello di affiancare i professionisti del settore dal punto di vista formativo, tecnico e commerciale, fornendo una consulenza a 360°" conclude Natalizia.

Gli appuntamenti dei Sunny Days 2014, organizzati in collaborazione con alcuni dei più importanti partner di SMA, si svolgeranno a Padova, Treviso, Roma, Bologna e Catania. La partecipazione a ogni incontro è gratuita. Nella sezione dedicata ai Sunny Days, sul sito di SMA Italia, è possibile effettuare online la procedura di iscrizione, scegliendo l' evento più vicino alla propria città.
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *