Grande successo di BMT NAPOLI TRAINING, i corsi di formazione sui temi del web marketing applicati al settore turistico.
Napoli, 6 Marzo 2014
Numerose agenzie di viaggio, tour operator e strutture ricettive di tutto il centro sud hanno partecipato con grande interesse alla seconda edizione di BMT NAPOLI TRAINING 2014 l'evento di formazione sul Web Marketing turistico organizzato da Estensa in partnership con Progecta e BMT.
La Borsa Mediterranea del Turismo, la grande fiera del centro-sud Italia che da 18 anni ospita i principali operatori del settore turistico Italiano ed Estero, ha proposto il laboratorio di corsi incentrato sui temi del web marketing applicati al settore turistico.
I seminari, dedicati al personale dei tour operator, agenzie di viaggio, settore incoming e ricettivo e ai giovani professionisti intenzionati ad entrare nel mondo del turismo, si sono svolti con una programmazione di sessioni che si sono poste come obiettivo la formazione e divulgazione delle conoscenze in merito alle enormi potenzialità degli strumenti di marketing e comunicazione e le strategie migliori per trarre grandi vantaggi dai nuovi canali digitali.
I corsi si sono svolti dal 4 al 6 aprile 2014 nei padiglioni della fiera presso la Mostra d'Oltremare di Napoli durante lo svolgimento della BMT con ben 2 sale ognuna con la propria programmazione.
Docenti di eccellenza anche quest’anno con anni di esperienza sul campo del Web Marketing turistico che hanno rappresentano i punti di forza dei seminari, proponendo un percorso formativo ideale per apprendere le strategie di web marketing più efficaci e dare una svolta al proprio business. Hanno relazionato sui vari temi Gennaro Guida Direttore generale e marketing manager di Estensa, Mariya Zakhryalova Team Manager e seo/sem specialist di Estensa, Daniele Pitteri docente di social e mobile marketing presso le università Federico II di Napoli , La Sapienza di Roma e Iulm di Milano, Francesco Margherita Seo Specialist titolare del blog Seo Garden.
I corsi si sono concentrati su argomenti ben definiti ed essenziali per le imprese del settore turismo : Facebook Marketing, Web Marketing Territoriale, Newsletter/ Dem, Blog /Copywriting, Web Reputation/Buzz Marketing, SEO/Motori di Ricerca, Sem/ Google Adwords, Web Analytics.
Tutti i partecipanti hanno espresso gratitudine per la qualità dei corsi e si sono trovati tutto concordi che oggi il turismo passa tutto per il web ovvero che è vitale imparare ad utilizzare le opportunità che scaturisco da strategie di web marketing turistico applicate attraverso il corretto utilizzo dei mezzi più efficaci per essere visibili in Rete ed ingaggiare nuovi clienti. L’appuntamento e’ per la prossima Borsa Mediterranea del Turismo nel 2015.
Per informazioni : www.bmtnapolitraining.com
Nessun commento:
Posta un commento