CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

EDUX - Expo carriera & lavoro





---Milano, 28 gennaio 2015---

Cosa fare per essere competitivi sul mercato del lavoro globale?
Le risposte a eduX Expo Carriera & Lavoro, l'evento specifico sul mondo del lavoro internazionale che si svolgerà a Milano il 30 gennaio presso lo Starhotel Rosa Grand.

eduX EXPO Carriera & Lavoro si rivolge sia agli universitari, spesso spaesati di fronte alle molteplici opportunità e requisiti del mondo del lavoro, che ai giovani professionisti  che devono aggiornarsi, acquisendo o perfezionando alcune competenze trasversali.

Grazie al contributo di aziende globali come Facebook, Google, EF Education First,  associazioni come HR Community e Istituzioni come HULT Business School, il programma di conferenze e seminari esplorerà il panorama internazionale del mondo del lavoro: dai requisiti fondamentali,  ai profili professionali più richiesti, alle opportunità lavorative sia nel nostro Paese che all'estero. 
Inoltre workshop interattivi approfondiranno argomenti quali certificazioni linguistiche internazionali, stesura di un CV vincente, simulazione di un colloquio di selezione in inglese, etc.

Secondo l'Indice di Conoscenza della Lingua Inglese EF EPI, ricerca su scala globale condotta da EF Education First, la padronanza dell'inglese è un indicatore fondamentale della competitività economica di un Paese ed è fortemente correlata al reddito, alla qualità della vita, alla facilità di fare impresa e di competere sui mercati internazionali. I giovani devono quindi raggiungere un migliore livello di inglese per  poter competere sul mercato del lavoro internazionale. "L'inglese non è più considerata una ?soft skill' di completamento, ma una competenza tecnica indispensabile", come ha sottolineato la Dott.ssa Anguas, A.D. EF Italia "i giovani devono inoltre adottare una visione non più solo locale, ma globale se vogliono garantirsi una concreta crescita professionale".
Ulteriori informazioni su eduX Expo Carriera e Lavoro sono disponibili sul sito ufficiale  www.edux-fiera.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *