CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

TIA Formazione promuove il Seminario “Progettazione europea e tematiche di genere”



Roma, 7 marzo 2015


Roma, 22 Dicembre 2014 – Sono aperte le iscrizioni al Seminario introduttivo “Progettazione europea e tematiche di genere” promosso dall’Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in programma sabato 7 marzo 2015 (ore 9.30-17.30) presso la sede di PAIR, in Via Merulana 134, a Roma.

La finalità del seminario è quella di illustrare la programmazione europea e i bandi in uscita sui temi di genere, con un focus particolare sulla prospettiva gender equality in chiave europea. Verrà inoltre fornita una panoramica sui finanziamenti europei previsti sulle tematiche di genere.
Tra gli argomenti affrontati durante il seminario: la normativa dell’Unione Europea in materia di pari opportunità; programmi europei, bandi aperti e prospettiva di genere; presentazione di un progetto finanziato; Horizon 2020 e la gender equality.

Il corso sarà tenuto dalle docenti Federica di Sarcina e Benedetta Carratelli.

Per partecipare al Seminario è necessario inviare la propria richiesta di iscrizione all’indirizzo formazioneinternazionale@gmail.com, allegando il CV. E’ previsto un contributo per la partecipazione con un’agevolazione per i giovani tra i 18 e i 25 anni e per gli iscritti alle associazioni TIA, Rete PAIR, Corrente Rosa, Lobby Europea delle Donne e a tutte le Associazioni Femminili che operano in Italia e in Europa. Il contributo comprende la quota di iscrizione all’Associazione TIA Formazione Internazionale per il 2015.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando al seguente link:
http://tiaformazione.org/wp-content/uploads/2014/12/Seminario-7-marzo-2015-1.pdf

E’ possibile anche iscriversi online attraverso il servizio Paypal, registrandosi al seguente link:

Scadenza iscrizioni: ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 1 marzo 2015.

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per info
Tel. +39 3662433264 (info formazione) + 39 3779840379 (generale e logistica)

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *