CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Giovani e impresa in montagna: UNIMONT partecipa alla premiazione di Restartapp Fondazione Edoardo Garrone



L’Università della Montagna – Università degli Studi di Milano è PARTNER del Campus Restartapp promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio Appenninico

La Fondazione Edoardo Garrone ha premiato ieri a Roma i tre progetti imprenditoriali vincitori della prima edizione di ReStartApp, incubatore d’impresa per il rilancio e la rivitalizzazione dell’economia appenninica, che si è svolto nell’estate 2014 a Grondona (AL).

I premi, per un valore complessivo di 60.000 euro, sono stati assegnati ad un birrificio agricolo per la produzione di birra a “km zero” nel savonese, ad un’impresa agricola focalizzata sull’alta qualità e impegnata nella ricerca di processi produttivi a basso fabbisogno energetico e a un centro di produzione ecosostenibile che propone di creare una “Social Valley” nel cuore dell’Appennino reatino.

Alla premiazione ha partecipato anche la prof.ssa Anna Giorgi, Direttore del Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont, in rappresentanza dell’Università della Montagna (Università degli Studi di Milano).

L’Università della Montagna è stata partner di ReStartApp fornendo supporto tecnico-scientifico nella validazione del piano didattico, nell’individuazione dei potenziali professionisti o docenti che potessero intervenire al campus e nella promozione, attraverso i propri canali di comunicazione, del progetto.

Nel 2015 ReStartApp raddoppia con due campus residenziali gratuiti in contemporanea a Grondona (AL) e Portico di Romagna (FC). 30 i posti disponibili per giovani aspiranti imprenditori under 35.


Per informazioni:
Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna
Via Morino 8 - 25048 Edolo (BS)
Tel. e Fax 0364.71324 E-mail gesdimont@unimi.it 
Edolo, 21 gennaio 2015

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *