AI BLOCCHI DI PARTENZA
"FOOD FOR DIGITAL THINKING"
Google organizza un programma di workshop e training
dedicato ai dipartimenti strategici e di ricerca delle agenzie media
Martedì 10 marzo, il primo appuntamento in calendario, dedicato al mobile.
Milano, 2 marzo 2015 - Google lancia "Food for Digital Thinking", un programma di workshop formativi dedicato ai professionisti che lavorano nel reparto strategico e nel research delle agenzie media italiane e che desiderano approfondire i temi del digitale, esplorare le potenzialità del Mobile, conoscere tutte le opportunità offerte da YouTube per il posizionamento strategico di un brand o di un prodotto e approcciare il Programmatic per indagare benefici e vantaggi che lo contraddistinguono.
Alle persone del dipartimento strategico e research che parteciperanno ai workshop formativi, gli esperti di Google illustreranno ricerche, strumenti e casi di successo in grado di ispirare soluzioni innovative per rispondere e anticipare le esigenze dei clienti, sempre più orientati a inserire esperienze digitali nella propria strategia di comunicazione e a massimizzare l'efficacia dei propri canali digitali.
Il primo appuntamento con "Food for Digital Thinking", dedicato ai temi del mobile branding e performance, ai formati del mobile buying e al mobile measurement, è fissato per martedì 10 marzo, a Milano, nella sede di Google in Via Confalonieri 4. Durante l'incontro i partecipanti avranno l'occasione di riflettere sul ruolo del mobile nella strategia di comunicazione e su come questa tecnologia sta cambiando il consumatore e il business. Il secondo incontro sarà, invece focalizzato sulle opportunità legate a YouTube, mentre il terzo workshop sarà interamente dedicato al Programmatic.
"Consideriamo gli strategici e i researcher figure chiave all'interno delle agenzie media per il ruolo consulenziale e per la grande capacità di intercettare e anticipare trend che li contraddistingue - ha dichiarato Paola Marazzini, Agency Lead di Google Italy -. Proprio per questo abbiamo deciso, per la prima volta, di dedicare loro un programma di formazione incentrato sui temi del digitale. La scelta di focalizzare il primo appuntamento sul mobile e di dare una visione a 360° del mezzo, nasce dalla consapevolezza che questa tecnologia è diventata un must imprescindibile sul quale declinare nuove strategia di comunicazione".
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